Il 26 marzo sarà un giorno magico: Potterland è l’esperienza da non perdere | Info e costi

Il 26 marzo sarà un giorno di magia, alle porte di Roma arriva Potterland, una giornata dedicata al maghetto Harry Potter.

raduno fantasy Roma
Un piccolo mago (Canva – Inran.it)

Nasce una nuova concezione di intrattenimento, questa volta connessa all’ambiente magico, e in contesto meraviglioso, il Castello della Castelluccia, uno dei posti più belli d’Italia. Il 26 marzo la giornata sarà dedicata a un idolo della letteratura e del cinema, il mago Harry Potter, e immergerà i visitatori nella popolare saga fantasy.

Alle porte di Roma, nel meraviglioso Castello della Castelluccia, Experience.it, in collaborazione con la Compagnia San Giorgio e il Drago, terranno la manifestazione Potterland, un evento unico, un raduno fantasy impossibile da perdere, specialmente per tutti coloro che sono appassionati di Harry Potter.

Il programma di Potterland, la giornata dedicata al mago Harry Potter

evento Harry Potter Roma
Tre aspiranti maghi

Nel Castello, i turisti possono avventurarsi nei misteriosi corridoi del posto, visitare stanze dall’incredibile fascino, farsi accogliere da folletti e Goblin e scegliere le bacchette magiche da adoperare. Una visita alla Bottega dell’artigiano, poi la Scuola di Magia e di Stregoneria di Monteardente, dove si potrà assistere a lezioni su pozioni magiche, elisir, incantesimi ed erbologia.

Le lezioni di pozioni magiche consentiranno di apprendere il potere di stregare la mente, si potrà imparare a utilizzare correttamente una bacchetta magica, sfidando gli altri aspiranti maghi sul tappeto dei duellanti, e in più si potranno apprendere le difese contro le arti oscure.

Inoltre, sarà possibile prendere parte alla scelta dell’abbigliamento, in compagnia delle sarte più famose del Mondo Magico, per creare la propria divisa. Il biglietto d’ingresso è di 30 euro, un’esperienza adatta alle persone di tutte le età. Il percorso dura circa tre ore e mezza e si effettua in gruppo.

Per partecipare a Potterland occorre prenotarsi e acquistare il biglietto direttamente sul portale dedicato, oppure telefonare o messaggiare al numero 380 901 9371. Il Castello della Castelluccia si trova via Carlo Cavina, 40, Roma. I turni si suddividono a partire dalle 9:00 del mattino, scaglionati ogni mezz’ora.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ultimo turno è alle ore 17:30. L’intero tour ha durata di tre ore e mezza, non sono consentiti ritardi, perciò meglio essere sul posto qualche minuto prima. Il tour interattivo è ispirato alla famosa saga fantasy e si pone come una vera e propria scuola di magia, dove i bambini possono cimentarsi nelle arti magiche. A proposito di Harry Potter, in Italia si può dormire in un hotel in pieno stile Hogwarts, ne abbiamo parlato qui.

Impostazioni privacy