Extension per capelli: come sceglierle e come applicarle per evitare l’effetto fake

Extension per capelli: come scegliere quelle migliori? Quando si tratta dei propri capelli, è sempre meglio affidarsi ai consigli degli esperti.

Extension capelli
Extension diverse (Canva – Inran.it)

Come scegliere le migliori extension per capelli? Ci sono così tante marche tra cui scegliere, ma non tutte le marche di extension sono un prodotto di alta qualità. Quando si tratta di qualcosa di così personale come le extension per capelli, volete essere sicuri di ottenere un buon prodotto che non si opacizzi o si aggrovigli dopo il primo lavaggio.

Le extension sono un investimento: migliore è la qualità dell’acquisto, maggiore è la durata e l’aspetto più reale. Dopotutto, è questo lo scopo delle extension.

Come scegliere le migliori extension per capelli

Extension capelli
Ciocca di capelli (Canva – Inran.it)

Le extension sono una soluzione rapida per aggiungere lunghezza e volume, che non avreste mai potuto ottenere con la sola crescita dei vostri capelli. Tuttavia, prima di investire nelle extension, è importante prendere in considerazione diversi fattori, come lo stile di vita e la struttura dei capelli. Le extension non sono un prodotto unico. Affidatevi esclusivamente ai consigli degli esperti che riportiamo di seguito.

Capelli naturali e sintetici: differenze

Le extension sono disponibili in una varietà di capelli, tra cui sintetici, non Remy e Remy. Le migliori extension per capelli sono realizzate con capelli umani Remy al 100%, indipendentemente dal metodo che preferite. Questa è la qualità di capelli più alta che si possa trovare sul mercato e determinerà la durata delle extension e l’aspetto più naturale.

Quando le aziende produttrici di extension utilizzano capelli sintetici o non-Remy, alla fine i capelli si staccano e si aggrovigliano. Alcune aziende dichiarano di utilizzare capelli umani 100% Remy quando invece mescolano capelli Remy e non Remy per ridurre i costi. Leggete le recensioni di altri clienti e stilisti per assicurarvi di acquistare da una fonte affidabile che fornisce extension di alta qualità.

È importante prendere in considerazione il metodo di extension per capelli più adatto al vostro stile di vita. Le extension richiedono un po’ di manutenzione in più, ma se svegliarsi cinque minuti prima per avere capelli favolosi ne vale la pena, allora siete le candidate perfette.

Semi-permamenti: come applicarle

Con le extension semi-permanenti, dovrete modificare la vostra routine di cura dei capelli. Tuttavia, il vostro attuale stile di vita non ne risentirà. Potrete praticare qualsiasi sport o hobby, sia che amiate sciare o andare in palestra. Ci sono alcuni modi per proteggere le extension, come ad esempio mettere i capelli in una treccia bassa prima di allenarsi per evitare che si aggroviglino.

Le origini comuni delle extension per capelli sono cinesi, europee e indiane. Ogni tipo di extension è adatto a diverse consistenze di capelli. I capelli cinesi sono più adatti a capelli di media densità, mentre quelli europei (russi) hanno una densità più fine. Se si sceglie una struttura di capelli che non corrisponde ai propri capelli naturali, le extension non avranno un aspetto naturale e non si fonderanno con i capelli.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Abbinamento perfetto dei colori

Uno dei consigli più ovvi per scegliere le migliori extension per capelli è quello di trovare il colore perfetto. Se i vostri capelli non sono monodimensionali, la maggior parte delle aziende offre extension per capelli con colori doppi, triplici e persino brillanti. Un perfetto abbinamento di colori significa che le extension si fonderanno perfettamente con i vostri capelli e avranno un aspetto molto naturale.

Affidatevi ad un parrucchiere specificato

Se volete farvi applicare delle extension semi-permanenti, assicuratevi di rivolgervi a un parrucchiere certificato. L’applicazione delle extension non viene insegnata nelle scuole di cosmetologia ed è più che altro un mestiere che si impara in modo indipendente. Quando ci si rivolge a un parrucchiere certificato, ci si può sentire sicuri che il proprio parrucchiere sia istruito e che si riceverà un’applicazione corretta e senza interruzioni.

Se si riceve un’applicazione non corretta, è possibile che si verifichino scivolamenti o altri problemi che causeranno ulteriori disagi alla vita quotidiana. Se non siete sicuri di quale salone o parrucchiere contattare per una consulenza, vi consigliamo di chiamare la marca di extension desiderata per farle trovare un parrucchiere certificato nella vostra zona.

Impostazioni privacy