Il segreto per avere tutto quello che vuoi dalla vita utilizzando la Legge dell’Attrazione

Per avere quello che desideri evi solo fare un piccolo passo in avanti verso una determinata direzione: sveliamo la Legge dell’Attrazione.

successo nella vita
Puzzle del successo (Canva – Inran.it)

Ci sono moltissime persone al mondo, siamo più di 7 miliardi, un numero abbastanza grande, non credi? Eppure le persone di successo sono pochissime rispetto alla massa, ti sei mai chiesto il perché? Sono più talentuose o più fortunate di te? Hanno avuto più possibilità? Eppure ci sono persone che riescono a crearsi un prospero futuro partendo praticamente da zero e magari non possiedono chissà quale grande talento. La realtà è che tutti posiamo avere quello che vogliamo nella vita, che sia una bella casa o una bella auto; che sia un lavoro o un conto con diversi zeri in banca, nulla può ostacolarci. È questo il principio della Legge dell’Attrazione, una teoria che circola da anni e che in molti ritengono anche valida. Ci sarebbe quindi un piccolo segreto per avere quello che vuoi dalla vita e presto lo conoscerai.

Cos’è la Legge dell’Attrazione e come usarla per ottenere tutto quello che vuoi

come fare soldi
Ragazza felice per l’andamento delle sue azioni bancarie (Canva – Inran.it)

La Legge dell’Attrazione è spiegata in un libro che ha ottenuto un grande successo: “the Secret” in italiano “il Segreto“. Pensa che di questo libro ne sono state vendute milioni e milioni di copie, è stato un successo mondiale. È proprio in questo testo che l’autrice, Rhonda Byrne, parla del segreto per avere successo nella vita, ma non solo. Secondo la Byrne infatti, basterebbe volere fermamente qualcosa per riuscire ad ottenerla.

Detto così può sembrare un concetto che lascia il tempo che trova, ma scavando più a fondo potresti avere delle risposte inaspettate. Il Segreto parla dunque del modo in cui le persone, anche solo pensando intensamente a ciò che vogliono, riescono ad ottenerlo. Può trattarsi di beni materiali o anche altro, basta seguire una semplicissima regola.

In pratica, se per esempio tu volessi vivere una villa con piscina, non dovresti far altro che volerlo intensamente. Ritaglia un’immagine del tuo “sogno” e fa’ in modo che sia sempre davanti a te, puoi ad esempio sistemarla sullo specchio in bagno, sulla parete della camera da letto e così via. Devi piano piano anche maturare l’idea di avere già una casa del genere e, così dice il libro, in poco tempo l’Universo realizzerà il tuo desiderio. Sarebbe dunque una teoria per la quale l’Universo sentirebbe le nostre vibrazioni e i nostri pensieri, secondo l’autrice saremmo anche in grado di plasmarlo con la nostra mente. Dunque basterebbe immaginare di avere una Ferrari per far in modo che, un giorno, quasi ci piova l’auto dal cielo. L’Universo farebbe quindi in modo di farti avere quell’automobile, che sia con il lavoro, con una vincita, con un concorso o con un’eredità.

Sarebbe dunque questa la Legge dell’Attrazione: pensare, visualizzare, volere per poi avere. Tuttavia non ci sono prove scientifiche che questa tattica funzioni per ottenere tutto quello che desideri, ma magari mettendo insieme qualche trucco potresti anche riuscirci.

Come ottenere quello che vuoi davvero

chiave del successo
Donna che trova la chiave per ottenere quello che vuole (Canva – Inran.it)

La forza di volontà è un elemento fondamentale per ottenere dei risultati, così come è importantissimo avere una buona autostima (ti abbiamo anche parlato di come svilupparla al meglio). Nella vita “concreta” bisogna fare e mettersi in gioco per ottenere dei risultati. Visualizzare il tuo obiettivo può di certo aiutarti a non perdere mai la giusta prospettiva. In questo la Legge dell’Attrazione potrebbe quindi essere d’aiuto. Pensa sempre intensamente a quello che vuoi ottener e poi sistema in casa foto o immagini che ti ricordino quel determinato obiettivo. Porta questa immagine sempre con te, anche a lavoro o in macchina, così da avere sempre chiaro il tuo progetto.

Per avere quello che desideri, bisogna sforzarsi ed essere costanti, senza fatica non si raggiunge nulla. Certo un pizzico di fortuna può aiutare, ma è certo che con il duro lavoro, spirito di sacrificio e forza di volontà sicuramente riuscirai ad ottenere quello che desideri.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

C’è poi un altro aspetto a cui dovresti pensare. I beni materiali contano poi così tanto? Avere una macchina sportiva a cosa gioverebbe, forse solo alla tua immagine? Probabilmente è il caso di rivedere le tue priorità e magari concentrarti su ciò che conta davvero nella vita e che i soldi non possono comprare. Amicizia, amore, felicità e salute non sono cose che si possono acquistare o che puoi ottenere solo perché possiedi una bella auto o una grande casa.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy