4+1 consigli che ti permettono di dimagrire senza sforzo e in poco tempo

Ti bastano 4+1 consigli per dimagrire e dire finalmente addio ai chili di troppo e in poco tempo: prova e vedrai che non rimarrai deluso.

perdere peso
Ragazza sorridente che misura il suo girovita (Canva – Inran.it)

L’estate si avvicina e, chi più chi meno, tutti stiamo facendo due conti per capire come e quanti chili riusciremo a perdere per la famigerata prova costume. Al di là dell’aspetto fisico, raggiungere e mantenere il nostro peso forma è fondamentale per godere di una buona salute. Se anche per te è arrivato il momento di sbarazzarti dei chili che hai messo su un questi ultimi mesi, non puoi non conoscere questi trucchetti. Non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli consigli per dire addio ai chili di troppo e ritrovare la tua linea. Ti svelo subito cosa fare, devi solo tenere a mente delle piccole dritte.

Se seguirai questi semplici consigli per dimagrire vedrai che riuscirai in poco tempo ad ottenere dei risultati incredibili

dimagrire velocemente trucco
Ragazza che indossa i vecchi pantaloni di quando era in sovrappeso (Canva – Inran.it)

Ci sono alcuni accorgimenti che possono fare una grandissima differenza quando cerchi di perdere peso. La prima cosa a cui devi pensare è a come accelerare il metabolismo. Ci sono diversi modi in cui puoi fare, alcuni davvero semplicissimi come questi di cui abbiamo già parlato.

Quasi sicuramente alcuni di questi consigli li hai già sentiti, ma vale sempre la pena ricordarseli visto che sono ottimi per vivere uno stile di vita sano e per dimagrire. Dunque, una volta che avrai capito come stimolare il metabolismo, non dovrai far altro che tenere a mente anche queste semplici “regole”. Se lo farai, vedrai che raggiungerai degli ottimi risultati in pochissimo tempo.

  1. Colazione: incredibile ma vero, saltare anche solo un pasto al giorno danneggia il tuo corpo e non favorisce il dimagrimento. Perdere peso non è solo una questione di calorie, se così fosse basterebbe mettersele a contare e non sforare mai per vedere dei risultati. Dunque, parti sempre al mattino bevendo un paio di bicchieri d’acqua e poi procedi a fare una bella colazione. Per perdere peso il porridge è eccezionale. Si tratta di una zuppa di latte e avena da condire come vuoi (qui trovi una sfiziosissima ricetta da fare al mattino).
  2. Snack: dopo la colazione, a metà mattinata mangia un frutto oppure qualche noce o altra frutta secca, altrimenti puoi mangiare uno yogurt magro o dei semi di zucca o di girasole. Così facendo a pranzo non avrai molta fame, vediamo cosa puoi mangiare.
  3. Pranzo: devi sempre integrare nel pranzo un alimento proteico come legumi, pesce, tofu, carne ecc…, poi dei carboidrati (cereali, riso, patate o pane) e poi delle verdure.
  4. Merenda: verso le 17.00 puoi concederti una merenda con gli stessi alimenti che ti h proposto come snack di metà mattinata.
  5. Cena: a cena invece mantieniti più leggero e componi il tuo pasto con gli stessi elementi del pranzo ma diminuendo del 10% i carboidrati e del 20 % le proteine.
  6. Muoviti: oltre all’alimentazione, anche una bella passeggiata ogni giorno può giovarti ed aiutarti a perdere peso. Pensa che addirittura esiste un certo numero di passi per dimagrire. Altrimenti puoi andare in palestra, in piscina, oppure a correre. Anche un giro in bicicletta può aiutarti parecchio.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questo schema alimentare farà in modo che tu non soffra mai di fame e quindi anche la voglia di dolce sarà minima. L’alimentazione è importantissima ed imparare a mangiare bene comporta i suoi benefici. Tuttavia non devi esserne ossessionato, una fetta di torta o una pizza ogni tanto non ti faranno ingrassare, basta sempre non esagerare e far in modo che sia l’eccezione e non la regola.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy