Scopriamo i luoghi nascosti delle Marche: tra canyon, lunghi fiumi, gole e una città sotterranea

Grazie a questa guida potrai scoprire svariati luoghi nascosti delle Marche e finalmente potrai visitare tante zone inesplorate e d’effetto!

marche arte
Città di Urbino (Canva – Inran.it)

Se sei in procinto di organizzare una vacanza con la famiglia, di certo non puoi farti mancare questa interessante città che ha in serbo per te delle bellissime esperienze da non perdere e sicuramente da visitare in compagnia. Le Marche è la madre patria dell’arte rinascimentale italiana, ma anche della letteratura, della musica e tanto altro ancora.

Grazie alla posizione strategica delle Marche sarà davvero un vantaggio e una passeggiata poter visitare i vari posti suggestivi, come antichi borghi, paesaggi rurali, zone di mare o di montagna e non solo. Non ti resta che preparare le valige, organizzarti con i vari impegni e potrai finalmente fare quel viaggio che tanto desideravi di fare e non hai mai avuto ne modo e ne tempo.

Ecco i luoghi nascosti delle Marche: così che potrai visitare tutte zone anche le più inesplorate!

marche paesi da scoprire
Paesaggio marchigiano avvolto nel verde (Canva – Inran.it)

La regione delle Marche è famosa proprio per due città sotterranee che si trovano in provincia di Ancona, ovvero Osimo e Camerano che sono costituite da una serie di grotte, cunicoli, labirinti ed è possibili ammirare la complessità architettonica e la grande bellezza di questi posti.

Forse non lo sai ma Urbino è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco, non farti scappare anche il Palazzo Ducale e la Galleria delle Marche, situati entrambi nel centro storico di Urbino e insieme costituiscono un vero e proprio ambiente medioevale. Inoltre se sei appassionato d’arte non farti scappare la casa di Raffaello, il luogo in cui l’artista ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel campo dell’arte.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

In provincia di Pesaro, cioè a nord delle Marche, potrai trascorrere delle giornate indimenticabili magari passeggiando lungo le spiagge oppure visitando il Parco Naturale di san Bartolo, una vera e propria oasi in mezzo al verde. Se invece sei amante degli scavi, grotte o quant’altro non puoi non visitare le Grotte di Frasassi, situate a pochi chilometri da Ancona. All’interno di queste grotte potrai ammirare molteplici stalattiti, stalagmiti e un lago cristallizzato che rende l’ambiente incantato e fatato.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy