Come fare Yoga senza andare in palestra: tutti i modi per impararlo gratis

Vediamo come fare Yoga senza andare in palestra, sfruttando tutte le comodità del mettere in atto questa profonda disciplina a casa, senza costi.

Una donna che fa yoga a casa
Una donna che fa yoga a casa (Canva – inran.it)

Come fare Yoga senza andare in palestra? Questa disciplina che apporta un notevole benessere visibile tanto per il corpo quanto per la mente e per lo spirito trova grande applicazione proprio in posti come le palestre, deputate al miglioramento del fisico. Ma non è indispensabile iscriversi e frequentare ad orari prestabiliti per metterlo in pratica.

Infatti il come fare Yoga senza andare in palestra è possibile, ed in quei momenti della giornata che più riteniamo adatti in base alle nostre esigenze. E soprattutto, senza dovere spostarci, magari con l’auto, ed andare incontro a qualche disagio. Possiamo fare tutto quanto, subito ed a casa.

Il come fare Yoga senza andare in palestra è un qualcosa di molto semplice. Ovviamente se già avete qualche rudimento in merito la strada sarà ulteriormente in discesa. Tra l’altro basterà anche meno di mezzora con cadenza quotidiana, come dimostrato dalla Wayne State University.

Come fare Yoga senza andare in palestra, esercizi e lezioni a casa in questo modo

Un uomo che fa yoga a casa
Un uomo che fa yoga a casa (Canva – inran.it)

Alcune osservazioni compiute da ricercatori statunitensi confermano come questa disciplina, anche solo per venti minuti al giorno, riesce a farci stare meglio ed a renderci maggiormente elastici con fibre, tendini e mente. Ci sono tante videoguide e tutorial su YouTube ed in generale sul web. Basta digitare alcune query ben specifiche.

Ad esempio “esercizi di yoga da fare a casa” e simili. E non mancano anche diverse applicazioni per smartphone e tablet, che pure ci saranno di grande aiuto per potere apprendere in che modo porci. Molte sono gratuite, altre offrono anche dei servizi ad abbonamento sbloccando i quali sarà possibile usufruire di maggiori funzionalità.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Alcuni nomi: Daily Yoga, Yoga per dimagrire, Yoga per principianti, Yoga di coppia, Yoga – Track Yoga. Addirittura c’è una app per lo yoga anche del nostro animaletto domestico.

Si tratta di Yoga | Down Dog. Sono questi i principali risultati che escono negli store di Android ed iOS. Provate subito per trovare la applicazione che più fa al caso vostro. Questa cosa finirà con il diventare una piacevole ed anche sana abitudine da mettere in pratica di giorno in giorno.

Impostazioni privacy