Primi piatti di Pasqua: 5 idee sfiziose, facili e super gustose che ti conquisteranno

Non sai che primi piatti portare in tavola il giorno di Pasqua? Di seguito cinque idee facili, sfiziose e super gustose da non perdere.

idee primi piatti pasqua
Primi piatti Pasqua (Canva – Inran.it)

Chi non ha molto tempo da passare ai fornelli ma vuole comunque fare bella figura durante il pranzo di Pasqua, ci sono tante idee facili e veloci che sono possibili da portare in tavola. Molte ricette possono essere preparate in pochissimo tempo, ovviamente non si possono elencare tutte, ma di seguito troverete una selezione delle cinque più incredibile da poter gustare nel giorno di festa.

I primi piatti di Pasqua veloci e sfiziosi da portare in tavola

lasagne pasqua
Lasagne radicchio gorgonzola (Canva – Inran.it)

Trovare idee semplici e veloci da portare in tavola per un pranzo, soprattutto se è Pasqua, non è affatto semplice. Cinque idee sono:

  1. Lasagna gorgonzola e noci: immancabile la lasagna in una domenica di festa e quella con gorgonzola e noci è a dir poco gustosa, una volta preparata la besciamella (scopri come farla perfetta qui) al gorgonzola e il “ragù” di radicchio, scalogno noci e speck, basterà assemblare il tutto e metterla in forno.
  2. Fettuccine ai funghi porcini: che siano freschi o surgelati, un buon piatto di pasta con i funghi è sempre l’ideale per dare il via ad un pranzo. Inoltre è super leggero e rimarrà di sicuro posto per le altre portate.
  3. Cannelloni di carne fatti in casa: ricetta intramontabile e sfiziosa e di certo un primo piatto domenicale pensato per le occasioni speciali. Pomodoro e besciamella sono una delle combo vincenti che mette d’accordo praticamente tutti. La ricetta potrà sembrare difficile ma solo perché presenta alcuni passaggi che possono essere complicati.
  4. Crepes con zucchine e prosciutto: un’idea originale particolare che unisce antipasto e piatto unico è senz’altro questo. Semplici da realizzare le crepes, con l’aggiunta di zucchine e prosciutto si otterrà un primo piatto assolutamente gustoso.
  5. Pasta al forno con melanzane e mozzarella: un mix tra pasta al forno, pasta alla norma e parmigiana di melanzane. Le melanzane da utilizzare possono essere sia grigliate che fritte. Un piatto super gustoso dai sapori mediterranei che sanno di casa.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con queste cinque, semplici e gustose idee sarà impossibile sbagliare e gli invitati al pranzo di Pasqua potranno godersi un primo piatto fatto apposta dai mille sapori.

Impostazioni privacy