3 salse deliziose per accompagnare gli antipasti di Pasqua | Le ricette super

Cerchi delle ricette per preparare delle salse perfette per accompagnare gli antipasti a Pasqua? Buone notizie, queste sono spaziali.

mousse accompagnamento
Verdure con salsa d’accompagnamento (Canva – Inran.it)

Pasqua è alle porte e sicuramente starai già pensando al menu da preparare per i tuoi ospiti e per la tua famiglia (ti lascio qui qualche idea facile ed economica). Come per qualsiasi occasione speciale, saranno gli antipasti ad aprire le danze e a stuzzicare il palato dei tuoi ospiti. In molti sottovalutano la loro importanza, ma gli antipasti sono la prima cosa che viene servita in tavola e prepararli con cura può fare una grandissima differenza.

A volte, basta davvero poco per dare un tocco in più ad un piatto. Per questa ragione, oggi ho deciso di svelarti la ricetta di tre salse eccezionali, perfette per essere servite insieme agli antipasti. Stanno benissimo con del semplice pane bruschettato, oppure puoi utilizzarle per farcire dei rustici o le uova sode, potresti anche utilizzarle per farcire dei rustici di pasta sfoglia o per riempire degli sfiziosissimi bignè salati; insomma puoi utilizzarle come vuoi perché stanno bene con praticamente qualsiasi piatto. Sono così buone che scommetto che, una volta che le avrai assaggiate, non vorrai più farne a meno. Non ti resta quindi che scoprire queste fantastiche ricette, tutte e tre facili e super veloci.

3 salse buonissime perfette per accompagnare gli antipasti a Pasqua: una vera delizia

ricetta saòse
Cruditè di gamberi con salse d’accompagnamento e limone (Canva – Inran.it)

Ci metterai meno di 5 minuti per portare in tavola queste ottime salse d’accompagnamento. Non dovrai far altro che prendere gli ingredienti relativi alla salsa che vuoi realizzare e poi mettere tutto in un mixer. A questo punto, non devi far altro che frullare tutti gli ingredienti insieme per qualche secondo, ed ecco pronte le tue deliziose salse. Ne faremo una classica e perfetta anche per chi è vegetariano, poi una a base di pesce e l’altra a base di carne. Le dosi che ti indicherò, sono per circa quattro persone, puoi ovviamente aumentarle nel caso tu abbia degli ospiti in più o se dovesse servirti più salsa. Ecco qui le ricette:

  1. Salsa alle erbe – per questa preparazione avrai bisogno di 150 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia), 4 cucchiai di erba cipollina tritata molto finemente e 4 cucchiai di panna fresca. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola semplicemente con un cucchiaio, la tua salsa è pronta per essere gustata.
  2. Salsa al salmone – per questa ricetta ti servono 70 g di salmone affumicato, 2 cucchiai di panna fresca, un pizzico di prezzemolo tritato e 90 g formaggio tipo robiola. Versa tutti gli ingredienti nel mixer e frulla bene il tutto, otterrai una crema super delicata, profumata e deliziosa.
  3. Salsa al prosciutto – in questo caso hai bisogno di 90 g di prosciutto cotto, 2 cucchiai di latte, un pizzico di sale, 3 cucchiai di erba cipollina tritata bene, 70 g di formaggio tipo robiola. Come per la ricetta precedente, versa tutto in un frullatore e azionalo. Entro pochi secondi gli ingredienti si saranno perfettamente amalgamati.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che provare queste deliziose salse e lasciarti conquistare dal loro sapore inimitabile, vedrai che riceverai un sacco di complimenti, sono tutte buonissime.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy