Idee economiche, ma d’effetto per passare Pasqua e Pasquetta in famiglia: bambini super felici

Non sai dove trascorrere pasqua e pasquetta: ecco delle idee economiche che fanno per te e la tua famiglia. I bambini lo adoreranno!

consigli economici pasqua
Famiglia che si diverte a pasqua (Canva – Inran.it)

Mancano poche settimane a Pasqua e Pasquetta e se non ti sei ancora organizzato con la tua famiglia sei nel posto giusto. Non dovrai spendere un capitale, il pensiero è quello che conta, ma soprattutto l’importante è trascorrere queste giornate di festa con la propria famiglia e con i propri figli.

È arrivato il momento di prenderti dei giorni di completo relax, in modo da recuperare le energie e trascorrere le giornate in posti magici e mai visti prima o facendo varie attività stimolanti sia per te che per i tuoi figli. I bambini amano giocare ma ancora di più adorano passare il tempo con i propri genitori specialmente in giro o in posti sconosciuti.

Ecco alcune idee economiche per passare pasqua e pasquetta in famiglia!

mete economiche pasqua e pasquetta
Famiglia che si prepara a partire per Pasqua (Canva – Inran.it)

I tuoi figli amano Disneyland ma è davvero costoso e non puoi permetterlo? Nessun problema perché in Italia ne esiste uno, ovviamente di grandezze ridotte ma è un vero e proprio castello con delle principesse e dei principi. Se anche tu ami questo mondo non puoi visitare questo posto incantato dove potrai ammirare i vari balli, canti e le varie attività da fare tutti insieme come una vera famiglia.

Il posto in questione si chiama il Castello delle Sorprese a si trova ad Oleggio Castello, di preciso sul Lago Maggiore ed è di sicuro una delle mete più apprezzate e visitate in primavera e durante le feste pasquali. Le varie date di apertura per la stagione primaverile 2023 sono i seguenti:

  • 10 Aprile in giorno di Pasquetta;
  • Sabato 15 Aprile;
  • Domenica 16 Aprile;
  • Sabato 22 Aprile con tanto di evento serale;
  • Domenica 23 Aprile.

Un’altra idea alquanto economica è la caccia alla uova magiche, sabato 1 e domenica 2 potrai partecipare all’annuale caccia al tesoro che si terrà al Castello Bolognini, di preciso a Sant’Angelo Lodigiano. L’evento ha la durata di due ore dove i bambini hanno la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile in costume in compagnia di simpatici folletti, creature misteriose e tanto altro ancora. Lo sai che andare a cavallo fa bene, ma soprattutto perchè non organizzare una giornata con la tua famiglia: ecco cosa dovresti sapere!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’evento consiste nell’andare alla ricerca delle uova sottoponendoli a svariati giochi e prove di vario genere. Non mancherà la partecipazione del coniglio pasquale, per quanto riguarda gli adulti sarà possibile visitare nel frattempo il Castello. Infine fra le varie idee non possono mancare i Bioparchi, parchi di divertimento, acquari o musei interattivi. Infine non farti scappare quest’altra guida che ti mostrerà qualche idea interessante su come trascorre queste vacanze!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy