Ti servono solo delle bottiglie di plastica per creare delle bellissime decorazioni pasquali

Se hai voglia di creare delle decorazioni pasquali niente paura, ecco come farle con qualche semplice idea e delle bottiglie di plastica.

cestini a tema pasquale fai-da-te
Famiglia che realizza decorazioni pasquali (Canva- Inran.it)

La primavera è arrivata in tutto il suo splendore e questo per molti vuol dire solo una cosa: la Pasqua è alle porte! In effetti sono moltissime le persone che non vedono l’ora di iniziare a comprare le uova di Pasqua, le colombe, oppure di preparare una bella Pastiera napoletana fatta in casa! Per chi è poi amante del fai da te e del bricolage, questo periodo è sicuramente il meglio che si può desiderare.

Sono tante le famiglie che decidono di spendere il proprio tempo libero nella creazione di decorazioni pasquali insieme ai più piccoli, così da diventare un ottimo passatempo in grado di divertire e sviluppare la creatività! Ecco quindi delle idee per creare delle decorazioni pasquali di tutto rispetto.

Decorazioni pasquali: come farle con delle bottiglie di plastica

cestini pasquali decorazioni 2023
Cestini di plastica a tema pasquale (Pinterest- Inran.it)

È davvero semplice e facile realizzare in casa diverse decorazioni e lavoretti per Pasqua. Inoltre forse non lo sai che riciclando le innumerevoli bottiglie di plastiche che si raccolgono nel tempo eviterai di inquinare ulteriormente l’ambiente. Sei pronto a realizzare delle meravigliose decorazioni a tema pasquale? In questa guida scoprirai come realizzare dei cestini perfetti per questa occasione.

L’occorrente per creare dei cestini di Pasqua:

  • Bottiglie di plastica;
  • Feltro colorato giallo, arancio
  • Acrilico giallo;
  • Pennello largo;
  • Lustrini, lacci e merletti di vari colori e fantasie;
  • Fil di ferro decorato,
  • Colla a caldo;
  • Forbici;
  • Matita.

Procedimento:

Il primo passo è quello di tagliare le varie bottiglie di plastica all‘altezza e alla capienza desiderata. Essendo che questi cestini sono a tema pasquale inizia col decorare le parti di plastica ritagliate e messe da parte con l’acrilico giallo e lasciali asciugare all’aria per un paio di ore. Nel frattempo ritaglia dei cerchi di feltro giallo della dimensione 5×5 e dei triangoli di un paio di centimetri, questi saranno le basi che andranno a comporre il viso dei pulcini.

Una volta che i contenitori saranno asciugati del tutto potrai incollare le varie parti con una goccia di colla a caldo. A questo punto ritaglia il fil di ferro decorato e realizza una U al contrario e fermalo su ogni contenitore con della colla: sarà il manico che comporrà il cestino. Sei pronto per pasqua a realizzare bellissime decorazioni per questa pasqua 2023?

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sentiti libero di decorarlo come vuoi e inserisci dentro i vari ovetti di cioccolato, biscotti, caramelle e ciò che vorrai. Non farti scappare anche questo utile ed interessante guida fai-da-te a tema pasquale. Una valida idea ricreativa che potrai regalare ad amici, parenti e all’interno potrai inserire uova colorate, piccoli pensierini, caramelle varie e ovetti di cioccolato.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy