Decorazioni per Pasqua facili, veloci ed economiche: così belle che sembrano acquistate

La Pasqua è alle porte e allora vediamo alcune idee last minute per preparare delle meravigliose decorazioni pasquali, veloci, facili ed economiche.

idee economiche creative Pasqua
Coniglietti pasquali in giardino (Canva – Inran.it)

Per iniziare con alcune delle idee last minute per realizzare delle decorazioni pasquali, possiamo realizzare dei piccoli coniglietti a forma di cono, adatti a contenere ad esempio gli ovetti di cioccolato, biscotti o altri dolci di piccole dimensioni. Si trovano online diversi tutorial per realizzare dei coni a forma di coniglio in maniera semplice, servendosi di fogli di carta colorati e pennarelli.

Oltre ai conigli decorativi è possibile preparare tante altre decorazioni pasquali, soprattutto per decorare la tavola, servendosi principalmente di fogli di carta o cartoncini colorati e di colori a pastello. Le figure che più rappresentano il tema pasquale sono senz’altro i fiori che richiamano la stagione primaverile, ossia il periodo in cui ricade la Pasqua. Vediamo cosa fare.

Decorazioni pasquali pratiche, da fare in poco tempo e con poco materiale

decorazioni pasquali last minute
Segnaposto a forma di coniglio (Canva – Inran.it)

Oltre ai fiori, ricordiamo anche le carote e i già citati conigli, ma anche altri animali simbolo della Pasqua. Tra gli animali che richiamano la festività pasquale, oltre ai conigli troviamo pulcini, galline e colombe. Queste figure possono essere le protagoniste dei nostri lavoretti pasquali last minute.

Non occorre essere esperti per preparare queste decorazioni, tantomeno servirsi di oggetti e materiali introvabili. Basta solo scatenare la creatività e avere un po’ di tempo e pazienza per realizzare queste piccole creazioni improvvisate. Possiamo, tra l’altro, servirci anche del cosiddetto riciclo creativo, ovvero utilizzare alcuni materiali comuni, come plastica, gusci d’uovo, lana e carta per realizzare le decorazioni.

Se abbiamo della lana bianca, ad esempio, è possibile realizzare dei piccoli coniglietti pon pon. Se invece abbiamo della lana gialla, possiamo realizzare dei piccoli pulcini decorativi. Carta e cartoncini possono invece essere utilizzati per realizzare dei piccoli segnaposti a forma di coniglio (usando tovaglioli di stoffa o di carta) o centrotavola, oppure per realizzare dei biglietti di auguri di Pasqua.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Possiamo scatenare la fantasia quanto più vogliamo per decorare al meglio segnaposti e biglietti di auguri, non solo ritagliandoli seguendo la forma che più ci piace ma anche colorandoli con pennarelli. Le idee per le decorazioni pasquali sono tante e, di base, non richiedono particolare impegno. Se avete voglia di cimentarvi in questa attività, sfogliate le gallery di tutorial che si trovano online e scatenate la fantasia!

Impostazioni privacy