6 idee facili e veloci per creare delle bellissime decorazioni pasquali fai da te

Di idee per decorare casa per le feste di Pasqua ce ne sono infinite, vediamone alcune per creare decorazioni pasquali davvero carine.

realizzare decorazioni pasquali
Alberello di Pasqua (Canva – Inran.it)

Le feste di Pasqua sono sempre belle, è un modo per stare tutti insieme, gustando piatti tradizionali e tanto cioccolato, ma anche per dare sfogo alla propria fantasia. Come rendere l’atmosfera di casa adatta al periodo pasquale? Semplice, creando originali e belle decorazioni a tema, da fare da soli oppure in compagnia dei bambini.

Darsi al fai da te è sempre stimolante, è anche un modo per riciclare materiale che altrimenti andrebbe buttato, come ad esempio feltro, carta, gusci d’uovo, rametti e molto altro ancora. Vediamo quali sono i lavoretti più creativi da realizzare in queste settimane, per abbellire casa e renderla ancora più accogliente.

Decorazioni pasquali fai da te: ecco alcune idee da realizzare

decorazioni Pasqua fai da te
Gusci d’uova dipinti (Canva – Inran.it)

Un albero di Pasqua è sempre l’idea giusta per abbellire casa. Si tratta della versione primaverile dell’albero natalizio. Realizzarlo è davvero facile, basta solo raccogliere rami secchi o fioriti e metterli in un bel vaso. Il vaso, magari trasparente, possiamo riempirlo con sassi colorati, pietre o con terreno. Una volta piantati tutti i rami, possiamo decorarli come desideriamo.

Possiamo appenderci uova, lucette, nastri, possiamo dipingere gli stessi rametti. Per quanto riguarda le uova, possiamo acquistare quelle di polistirolo, oppure riciclare quelle in plastica, ma vanno bene anche i gusci delle uova sode, basta dipingerli. Oppure, possiamo appendere le uova di cioccolato.

decorazioni pasquali casa
Segnaposto a forma di coniglio (Canva – Inran.it)

A proposito di uova sode, abbiamo parlato di come realizzare un bel cestino prendendo la confezione. I coniglietti e pulcini pasquali sono tra gli addobbi più richiesti. Basta munirsi del materiale necessario, come colla, feltro, tessuti, cartoncini, spillatrice o pennarelli e darsi da fare prendendo spunto dai vari tutorial che si possono ammirare sul web.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E che dire di un bel centrotavola, ne abbiamo parlato di recente, davvero un’idea carinissima per accompagnare i nostri pasti. Con le confezioni delle uova possiamo dare vita simpatici portaoggetti, oppure ottimi porta piantine. Ricopriamo di terreno tutta la vaschetta e coltiviamo piantine grasse.

Altrimenti, ci possiamo inserire delle candele profumate, da tenere in tavola mentre si mangia, oppure erbe aromatiche dall’intenso profumo. Le erbe aromatiche possiamo sfruttarle anche in altro modo. Possiamo realizzare profumatissimi segnaposto, avvolgendo a forma di cono i tovaglioli di carta e inserendoci dentro dei rametti di erbe aromatiche, come alloro, basilico, menta, lavanda.

Impostazioni privacy