Ti bastano un rametto e un altro oggetto che hai in casa per creare una cosa unica

Solo con un rametto e un altro oggetto che sicuramente hai già in casa puoi creare una cosa davvero unica, ti svelo di che si tratta e come realizzarla.

Creare oggetto con rami
Albero con rami e foglie (Canva) -Inran.it

Se sei un amante dei fai da te devi assolutamente creare questa cosa unica, per realizzarla ti basta solo un rametto e un altro semplice oggetto che di sicuro hai già in casa.

Spesso in casa ci sono molti oggetti che non si usano più, invece di gettarli via possono essere utilizzare per creare cose nuove, con la tecnica del bricolage si ottengono delle creazioni splendide che donano un tocco in più all’arredamento di un’abitazione. Molto lavoretti si realizzano in pochissimo tempo e sono ottimi per stimolare la creatività e la concentrazione.

Quello che ti sveliamo oggi necessita di pochi minuti per essere realizzato, il risultato finale però ti lascerà senza parole. Sei curioso di sapere di cosa si tratta e come fare per farlo con estrema semplicità? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo.

Ecco come creare una cosa unica con un rametto e un altro oggetto

Rami per creare oggetto
Rami secchi di un albero (Canva) -Inran.it

L’oggetto che ti servirà, oltre al rametto di un albero, per realizzare una cosa unica è una candela che dovrai sciogliere con l’acqua bollente. Come? Ti basterà metterla dentro una ciotola di vetro per poi appoggiarla su una pentola in ebollizione. Per questa operazione utilizza una candela bianca non profumata.

Non appena la cera si sarà ammorbidita taglia la candela in pezzi piccoli affinché si sciolga più velocemente. Prendi poi dei pastelli in cera, spezzettali e uniscili alla candela e mescola. Versa poi la soluzione colorata ottenuta su un piatto. Per evitare che la cera si attacchi alle dita inumidisci bene le mani con una crema idratante e intingi le dita prima nella cera sciolta e poi in un piattino con dell’acqua dentro. Questo passaggio deve essere ripetuto per tre volte, in questo modo avrai realizzato un bellissimo fiorellino da appendere al rametto dell’albero.

Ripeti quindi l’operazione più volte per creare tanti favolosi fiorellini, in pochi minuti il tuo ramoscello fiorito sarà completato e potrai usarlo come complemento d’arredo. Un’idea molto carina è quella di metterlo dentro un vaso di vetro da esporre in salotto come decorazione in occasione dell’arrivo della primavera.

Dunque solo con un rametto, dei pastelli di cera e una candela avrai realizzato una cosa davvero unica che piacerà a tutti coloro che verranno a trovarti a casa. Potrebbe anche essere una bellissima idea regalo, vedrai che chi riceverà questo piccolo dono lo apprezzerà moltissimo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con la tecnica del fai da te si possono realizzare oggetti meravigliosi, il più delle volte utilizzando materiali economici che hai già in casa. Con un po’ di pratica e un po’ di pazienza, ma soprattutto molta fantasia, i tuoi lavoretti saranno sempre più belli e di grande effetto e daranno un tocco in più all’arredo di casa tua. Sul web puoi trovare moltissime idee che potrai replicare o dalle quali puoi prendere spunto, i risultati finali ti stupiranno non poco e ti divertirai molto a realizzarle.

Impostazioni privacy