Segnaposto per Pasqua: ti servono solo dei vasetti dello yogurt per realizzarne di bellissimi

Ti bastano solo dei vasetti dello yogurt per realizzare dei bellissimi segnaposto per Pasqua: l’idea facile e veloce che ti stupirà.

segnaposto pasqua facili veloci
Piccoli segnaposto di Pasqua fatti riciclando vasetti dello yogurt (fonte foto Pinterest, profilo Valeria – Inran.it)

Domenica prossima sarà Pasqua ed è quindi arrivato il momento di pianificare per bene tutto. Non puoi più tergiversare, ora devi tirarti su le maniche e pensare ai preparativi. Se stai cercando un’idea facile e velocissima per realizzare dei bellissimi segnaposto, allora sei proprio nel posto giusto. Oggi infatti imparerai a fare dei meravigliosi segnaposto pasquali con solo dei vasetti vuoti dello yogurt e pochissimi altri oggetti che probabilmente hai in casa. Poche mosse e saranno subito pronti per stupire i tuoi ospiti. Scopriamo subito come si preparano, vedrai che è facilissimo.

Segnaposto di Pasqua con dei semplici vasetti dello yogurt? Un’idea geniale e che ti lascerà a bocca aperta

segnaposto pasqua
Cestini segnaposto decorati (fonte foto Pinterest, profilo MiLena, canale youtube MiLenaKanzashi – Inran.it)

A volte, non c’è bisogno di spendere chissà quali cifre per avere degli oggetti belli e altamente decorativi. Infatti, alcune volte basta avere un po’ di creatività e di fantasia per creare qualcosa di davvero bello. Poi vuoi mettere la soddisfazione di fare qualcosa con le tue stesse mani invece che comprarlo? A fare acquisti sono bravi tutti, ma a creare qualcosa artigianalmente proprio no.

Inoltre, questi segnaposto sono anche ecologici in quanto utilizzerai dei vasetti finiti dello yogurt, oggetti che dovresti gettare via. Così non solo creerai qualcosa di davvero bellissimo, ma potrai farlo riciclando qualcosa che ormai non serve più. Dunque, torniamo a noi e scopriamo come fare questo riciclo super creativo. Ti basteranno solo dei vasetti di yogurt e pochissimi oggetti che hai in casa per realizzare dei bellissimi segnaposto in tema pasquale. Ovviamente puoi anche utilizzare i vasetti  di ricotta. Mi raccomando, prima di utilizzarli, puliscili per bene e asciugali. Poi, per prima cosa, decora i vasetti con dei colori acrilici o con delle tempere, puoi anche usare una bomboletta spray.

Puoi scegliere di farli dello stesso colore oppure di colori diversi, puoi decidere di colorarli con tinte accese oppure più tenui, magari color pastello. Una volta che la pittura si sarà asciugata, decora i vasetti come preferisci. Puoi infatti attaccarci dei fiori o delle foglie, oppure dei nastri colorati o tutto quello che più ti piace. Potresti anche disegnare sui vasetti il musetto di un coniglio. Puoi decorarli in questo modo oppure trasformarli in piccoli cestini. Con del fil di ferro puoi creare il manico e attaccarlo sul vasetto con una goccia di colla a caldo, in alternativa puoi usare un filo di ciniglia oppure ritagliare un pezzetto da una bottiglia di plastica.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

All’interno dei vasetti, sistema delle striscioline colorate di carta, oppure della paglia o qualunque altra cosa crei una sorta di base e poi sistemaci all’interno degli ovetti di cioccolato. I tuoi segnaposto di Pasqua sono pronti per decorare la tua tavola. Se hai bisogno anche di un centrotavola, ci sono moltissime idee che puoi mettere in pratica, tutte facili, veloci ed economiche.Ti lascio anche qualche idea su come apparecchiare la tavola per Pasqua.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy