Un semplice rimedio della nonna per contrastare mal di testa e cefalea: ti servono due ingredienti

Se soffri spesso di mal di testa e cefalea devi assolutamente provare questo infallibile rimedio della donna, con soli due ingredienti avvertirai un incredibile sollievo.

Mal di testa cefalea rimedio
Uomo con mal di testa (Canva) -Inran.it

Ogni giorno moltissime persone fanno i conti con forti mal di testa, dolori articolari, emicranie, cefalee e altri fastidiosi disturbi che disturbano la loro quotidianità. A causa del malessere a volte è anche difficile svolgere le normali attività quotidiane.

La cefalea è un disturbo che solitamente si manifesta come mal di testa, a causarla potrebbero essere cause endogene, una predisposizione genetica o altri fattori. I dolori articolari invece interessano una giunzione tra due ossa e uno strato di cartilagine, sono diversi i fattori che possono causare l’infiammazione delle articolazioni, tra questi: stress, ansia, influenze, infezioni e altro ancora.

Quando si avverte un forte mal di testa, causato da cefalea o altro, si fa spesso ricorso a specifici medicinali però per combatterli puoi anche provare un semplice rimedio della nonna. Metterlo in pratica è davvero facilissimo e la sua incredibile efficacia ti lascerà senza parole, infatti proverai subito un importante sollievo.

Ecco come combattere mal di testa e cefalea con un naturale rimedio della donna, la sua efficacia ti stupirà

Rimedio cefalea mal di testa
Donna a letto con mal di testa (Canva) -Inran.it

Per realizzare questo pazzesco e naturale rimedio ti servono solo due ingredienti, alloro e olio di oliva, che insieme danno vita ad un analgesico unguento naturale davvero potente. Questo è ciò che ti occorre per preparalo in casa in modo semplice e veloce:

  • 250 ml di olio di oliva
  • 30 gr di foglie di alloro

Questi due ingredienti con le loro importanti proprietà apportano incredibili benefici all’organismo e alla salute ed essendo del tutto naturali non arrecano in alcun modo danni, nemmeno all’ambiente. Insieme hanno la capacità di calmare gli stati d’ansia, il sistema nervoso, i dolori articolari, il mal di testa. Tra le altre cose rafforzano anche il sistema immunitario, migliorano l’attività digestiva, proteggono il colon e la mucosa gastrica e molto altro ancora.

Preparazione:

Dunque, per realizzare questo efficace unguento analgesico naturale la prima cosa che devi fare risulta essere quella di macinare le foglie di alloro secche fin quando non avrai ottenuto una poltiglia. Trasferiscila poi all’interno di un barattolo con la chiusura ermetica ed aggiungi anche l’olio di oliva.

Fatto ciò, metti il barattolo in un luogo asciutto, fresco e lontano da fonti di calore e fai macerare le foglie di alloro nell’olio per almeno 2-3 settimane. Trascorso questo tempo riprendi il barattolo, rimuovi le foglie di alloro e aggiungine altre nuove. Anche in questo caso devi far macerare per 2-3 settimane.

In seguito alla seconda macerazione filtra l’olio e utilizzalo per molteplici scopi. Per contrastare mal di testa e cefalea mettine poche gocce sulle tempie e massaggia per un po’, dopo averlo fatto avvertirai un notevole e piacevole sollievo. Puoi anche massaggiare l’olio nelle altre parti del corpo in cui avverti dolore, la sua efficacia è davvero pazzesca.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Dopo aver messo in pratica questo naturare e super efficace rimedio non potrai più farne a meno, infatti li utilizzerai tutte le volte che starai male. I benefici che è in grado di apportare ti sorprenderanno moltissimo.

Impostazioni privacy