L’insalata che spopola su Tik Tok è virale: la ricetta da non perdere

Da qualche giorno è diventata virale la ricetta di un’insalata sul noto social Tik Tok: scopriamo perché e come si prepara.

mangiare insalata
Ragazza sorridente che mangia dell’insalata (Canva – Inran.it)

In queste ultime settimane sembra che sia un’insalata la nuova star di Tik Tok. Questo social è famosissimo per via dei “balletti” in cui molti si cimentano, per non parlare delle challenge e di tantissime iniziative strane e divertenti. Incredibile ma vero, sembra che sulla piattaforma si stia, pian piano, facendo largo un’insalata che darebbe dei benefici incredibili. Su Tik Tok infatti si possono trovare anche moltissimi video relativi al benessere, alla dieta e alla salute e, in questi giorni, sembra si stia espandendo a macchia d’olio una nuova scoperta. Sembra infatti che esista un particolare tipo di insalata che aiuta ad equilibrare gli ormoni, ma sarà vero quello che dicono? Non ci resta che scoprirlo insieme.

La ricetta della nuova star di Tik Tok: ecco come si prepara l’insalata del momento

mangiare insalata benefici
Ragazza felice mentre gusta un’insalata (Canva – Inran.it)

Sembra una notizia incredibile, ma la nuova star di Tik Tok è un’insalata di carote. Il motivo è molto semplice. Chi l’ha provata dice che questo particolare piatto favorirebbe l’equilibrio ormonale. Gli ormoni sono una parte importantissima della nostra vita. Sono infatti delle molecole prodotte dalle ghiandole endocrine presenti nel nostro corpo. Hanno una funzione molto rilevante, gli ormoni infatti sono dei “messaggeri”, ovvero trasportano istruzioni ed informazioni che regolano i processi dell’organismo.

Gli ormoni infatti sono fondamentali per il metabolismo, la vita sessuale, l’umore e la crescita. Viene da sé che sia importante aiutarli nella loro funzione. Su Tik Tok sta girando la voce che una semplice insalata di carote sia indispensabile per riequilibrare i livelli ormonali, laddove ci fossero delle anomalie.

Purtroppo, questo non è vero, anche se è importante riconoscere che le carote fanno bene al nostro corpo in modo diverso. Questa verdura è infatti ricca di fibre e fa molto bene all’intestino, ma non solo. Difatti, possiede delle proprietà antiossidanti e depurative. Contiene anche moltissime vitamine e sali minerali importantissimi per essere in buona salute. Infatti, assumere carote può aiutare a preservare la salute della vista, ad abbassare i livelli di colesterolo e fa bene anche alla pelle. Insomma, le carote sono salutari, ma non incidono sui livelli ormonali.

Ad ogni modo, se vuoi provare anche tu l’insalata che sta spopolando su Tik Tok, non devi far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi. Prendi un paio di carote di media grandezza ed elimina la buccia. Poi taglia a pezzetti o a listarelle, come preferisci ed unisci un cucchiaio di aceto balsamico, poi aggiusta con un filo d’olio extravergine di oliva, aggiungi un pizzico di sale, uno di pepe e se vuoi anche delle spezie a piacere. Mescola per bene per amalgamare tutti gli ingredienti e il gioco è fatto. Anche se quest’insalata non incide sugli ormoni e sui loro livelli, mangiarla fa comunque molto bene al corpo, quindi perché non provarla? Ovviamente puoi anche aggiungere altri ingredienti alla tua insalata di carote per renderla ancora più sana, gustosa e saporita.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In questo periodo primaverile poi, con le giornate che si allungano ed un clima più caldo, quello che ci vuole per rimetterti in forma è proprio mangiare frutta e verdura. Se infatti ti senti stanco in questo periodo, potresti aver bisogno di integrare alcuni alimenti nella tua dieta. È quindi importantissimo imparare ad ascoltare il tuo corpo e seguire un’alimentazione equilibrata e sana. Inoltre, approfitta delle belle giornate anche per fare qualche attività all’aria aperta, anche solo una passeggiata in mezzo alla natura può aiutarti a stare meglio, ad abbassare i livelli di stress e a favorire il buon umore. Se poi cammini in un certo modo, puoi anche dimagrire!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy