Per perdere peso, la chiave è accelerare il metabolismo: come raggiungere dei veri obiettivi in poco tempo

Come accelerare il metabolismo, quali soni i cibi che sanno dare una spinta utile per dimagrire. I risultati ci saranno già dopo poco tempo.

Una donna che beve acqua
Una donna che beve acqua (Canva – Inran.it)

Accelerare il metabolismo è una cosa importante per tanti fattori. È infatti un qualcosa che ci garantisce benessere e ci tiene belli attivi. E come noto, anche per dimagrire rappresenta un fattore importante sul quale però non possiamo fare affidamento per tutta la vita.

Infatti diventa molto difficile accelerare il metabolismo dopo i 45 anni di età, in media, e nel caso di convivenza con situazioni particolari come una gravidanza od una malattia oppure nel corso dell’assunzione di certi farmaci. Ma è comunque possibile cercare di migliorare la situazione mediante diversi fattori.

Quel che si mangia e la frequenza di quanta acqua viene assunta nel corso di un giorno sono due di questi. Ci sono delle diete predisposte, costituite da degli aspetti ben specifici, che ci aiuteranno ad accelerare il metabolismo. Per quanto riguarda il bere, con un minimo di due litri di acqua da bere con cadenza quotidiana noteremo dei grossi benefici al nostro organismo in questo senso, oltre ad tenerci perfettamente idratati.

Accelerare il metabolismo, cosa mangiare

Una donna che sta bevendo acqua
Una donna che sta bevendo acqua (Canva – Inran.it)

Riguardo al cosa mangiare, già dopo pochi giorni, nel caso in cui dovessimo seguire una dieta appositamente studiata ce la faremo a sentirci più reattivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Sono questi gli alimenti perfetti se vuoi perdere peso: hanno meno di 100 kcal

Bisognerà fare ricorso ad una alimentazione che abbia pochi zuccheri e grassi, mentre dovranno trovare la quasi totalità di spazio la frutta e la verdura fresca di stagione, la frutta secca (massimo 30 grammi al giorno), carboidrati da estrapolare in massimo 50 grammi per le donne e 70 grammi per gli uomini, proteine e fibre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Il trucco per dimagrire è saper equilibrare dieta e movimento: ecco come

A questo accostiamo poi una attività fisica anche leggera, come lo può essere una camminata a passo svelto ogni due giorni alla settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Buona e sana la tisana di carciofi e quello che fa al tuo organismo è stupefacente

Il periodo consigliato è di almeno mezzora a sessione. Poi va bene anche dedicarsi ad allenamenti più intensivi, se siamo già adeguatamente preparati, tra palestra, piscina e quant’altro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La stimolazione del metabolismo può avvenire, in maniera complementare a quanto indicato, con l’assunzione di integratori specifici e di fitoterapici come le tisane. Ed anche riposare in maniera adeguata, dormendo almeno 8 ore filate ogni notte e magari concedendosi un riposino di venti minuti al pomeriggio, saprà essere di aiuto.

Impostazioni privacy