Teglia sporca ed incrostata addio: usa questo trucco e torna pulita in 5 minuti

Se stai cercando un rimedio per pulire alla perfezione una teglia sporca ed incrostata devi assolutamente conoscere questo trucco, in soli 5 minuti tornerà come nuova.

Teglia incrostata e sporca rimedio
Teglia incrostata e sporca (Canva) -Inran.it

Dopo aver cucinato dei cibi in forno quante volte ti è capitato di dover fare i conti con una teglia molto sporca ed incrostata? A volte farla tornare perfettamente pulita sembra un’impresa quasi impossibile.

Grasso e incrostazioni spesso sono molto difficili da rimuovere, anche con gli appositi prodotti che si trovano sul mercato l’operazione può risultare davvero faticosa. Ci sono però alcuni rimedi naturali che sono incredibilmente efficaci che hanno la capacità di far tornare gli utensili da cucina come nuovi senza troppo sforzo.

Nei successivi paragrafi ti sveliamo un trucco pazzesco che ti permetterà di pulire alla perfezione e in soli 5 minuti la tua teglia sporca ed incrostata. Il risultato finale ti lascerà senza parole e non potrai più fare a meno di ricorrere a questo rimedio incredibile.

Ecco un trucco infallibile che farà tornare pulita una teglia sporca e incrostata

Trucco teglia incrostata e sporca
Teglia sporca (Canva) -Inran.it

Pulire le teglie senza troppa fatica è possibile se conosci i trucchi giusti, di seguito te ne sveliamo alcuni davvero infallibili che ti stupiranno non poco per via della loro efficacia pazzesca.

Utilizzando l’aceto la teglia tornerà praticamente come nuova in cinque minuti, d’altronde è risaputo che questo naturale prodotto è un vero alleato nelle pulizie domestiche. Per creare un rimedio incredibile versa all’interno di uno spruzzino tre parti di acqua e una di aceto. Poi spruzza la soluzione ottenuta nelle zone da trattare e lascia agire per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo strofina con una spugna e vedrai che sporco e incrostazioni andranno via subito.

Se invece la teglia si è bruciata per rimediare oltre all’aceto devi usare anche il bicarbonato di sodio. Ti basterà realizzare un miracoloso composto versando in una scodella 10 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 cucchiai di aceto e 4 cucchiai di acqua calda. Dopo aver mescolato bene stendi la pasta ottenuta sulla teglia, specie nelle parti più incrostate e bruciate, e lascia agire per qualche ora. Fatto ciò, pulisci con acqua e spugna, la teglia tornerà perfettamente pulita.

Spesso lo sporco è ancora più ostinato e difficile da rimuovere se le teglie sono di vetro, con questo trucco però sarà un gioco da ragazzi. Innanzitutto devi creare una soluzione con acqua e bicarbonato di sodio. Fatto ciò immergi uno spazzolino e usalo per strofinare accuratamente ogni superfice della teglia con movimenti circolari. Lascia poi riposare per mezz’oretta e subito dopo strofina sulle incrostazioni con un foglio di alluminio. A questo punto non ti resta che lavare normalmente la teglia, ogni residuo di sporco e ogni incrostazione sparirà subito.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Se le incrostazioni e lo sporco delle teglie hanno lasciato un cattivo odore all’interno del forno puoi farlo sparire utilizzando il limone. Come? Anche in questo caso il procedimento è semplicissimo, devi solo versare nella teglia acqua, succo e buccia di limone. Metti la teglia nel forno acceso per mezz’oretta, dopodiché passa un panno sulle superfici. Con questa semplice soluzione ci sarà un gradevolissimo odore nel forno.

Impostazioni privacy