Il trucco che ti svolta la giornata: la cucina sarà uno specchio in pochi minuti

Qual è un trucco in cucina talmente efficace da spianarci la strada e da fare si che non ne faremo mai più a meno? Guarda e comincia subito anche tu.

Una persona che pulisce in cucina
Una persona che pulisce in cucina (Canva – inran.it)

C’è un trucco in cucina che ci renderà sempre di buonumore. E no, non si tratta di un qualcosa che riguarda il cucinare. Nessuna ricetta speciale o manicaretto top. La felicità può essere raggiunta anche in altre cose che trascendono il mangiare cose buone. Come ad esempio il preservare il proprio tempo libero, senza tralasciare alcune cose importanti da fare con una certa frequenza.

E tra queste c’è la manutenzione di quello che utilizziamo proprio per cucinare. Questo trucco in cucina ci darà una grossissima mano nel pulire tutto quanto con effetto immediato. E tra l’altro riducendo a zero qualsiasi spreco e qualunque esborso, cosa che invece accadrebbe in altre situazioni.

In che cosa consiste questo trucco in cucina ma che potrà benissimo essere applicato anche ad altri ambienti di casa? È certamente una soluzione ecocompatibile per eliminare lo sporco e la presenza dei batteri senza avvalerci di prodotti chimici come i detersivi. Noi ci avvarremo di ben altro.

Trucco in cucina, è tra i più furbi e quasi da non credere

Una donna che pulisce in cucina
Una donna che pulisce in cucina (Canva – inran.it)

Se dobbiamo pulire il lavandino facciamolo intingendo qualche goccia di olio essenziale disinfettante sulla spugna bagnata in acqua corrente fredda e poi ben strizzata. Possiamo unire al tutto anche dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato va bene nel caso di un lavabo in ceramica, altrimenti rischia di essere abrasivo per superfici in acciaio. Un’altra cosa molto utile da fare è mescolare del succo di limone e dell’aceto bianco in dell’acqua calda. Ad esempio in un secchio ci vanno bene del succo di un agrume intero ed un bicchiere di aceto. Aceto che può tornare utile anche in tante e convenienti circostanze in casa. Oltre che per fare un determinato tipo di pulizie.

Poi strofiniamo con una spugna prima e con un panno in microfibra poi, per asciugare. Soluzioni che tornano alla grande anche per pulire il forno od il piano cottura. Oppure la cappa aspirante.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Tutti questi ingredienti costano pochissimo e soprattutto, non inquinano. Una volta che li sverseremo nel lavandino oppure in un tombino in giardino non ci sarà alcuna conseguenza negativa sull’ambiente. Per dei trucchi semplici ed economici, pienamente ecologici.

Impostazioni privacy