Non solo in Giappone: 4 luoghi magici dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Italia

Forse non lo sai ma esistono 4 luoghi in Italia dove poter ammirare delle fantastiche fioriture dei ciliegi: ecco dove si trovano!

paesaggio mozzafiato ciliegi
Prato con ciliegi in fiore (Canva – Inran.it)

Molti sottovalutano gli enormi benefici che può donare al corpo e alla mente stare qualche ora in natura e all’aria aperta. La maggior parte delle persone trascorrono le loro giornate in ambienti chiusi per molte ore al giorno, senza riuscire ad eseguire nemmeno un po’ di attività fisica, utile per il benessere psico-fisico.

Ogni tanto è importante staccare la spina dall’abituale vita frenetica e dai mille impegni che tendono ad occupare le tue giornate. Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che stare in mezzo al verde possa donare alle persone maggiore vitalità ed è considerato quindi un vero e proprio carburatore per l’anima, per la mente e per il corpo.

Ecco i 4 luoghi in Italia dove puoi ammirare le fioriture dei ciliegi!

alberi giapponesi
Famiglia che ammira la fioritura dei ciliegi (Canva – Inran.it)

Non bisogna per forza arrivare in Giappone per ammirare delle meravigliose fioriture di ciliegio comodamente in Italia. La fioritura dei ciliegi di sicuro è una delle esperienze più belle da vedere che preannunciano l’inizio della primavera. Forse non lo sai ma è una vera e propria arte antica giapponese quella di ammirare per lungo tempo i ciliegi in fiore e prende il nome di Hanami: un vero spettacolo naturale.  Ecco i 4 luoghi in Italia dove potrai ammirare le fioriture dei ciliegi:

Il parco del laghetto dell’Eur a Roma: all’interno di questo parco è possibile visualizzare un angolo giapponese, una parte zen dove potrai vivere uno spettacolo naturale. Durante il mese di marzo inizia la fioritura dei Sakura, ovvero i ciliegi giapponesi che furono donati da Tokyo a Roma e fino alla fine di aprile potrai vivere un esperienza straordinaria diversa dal solito.

Anche a Milano Bicocca potrai ammirare questi fantastici ciliegi situati su di una collinetta artificiale alta 25 metri. Il parco in questione è composta da più di 800 alberi che tendono a fiorire da marzo ad aprile. In Via dei ciliegi di Scandicci, in provincia di Firenze c’è una strada circondata interamente da alberi di ciliegio.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Uno spettacolo i mezzo alla natura dove potrai trascorrere delle ore in completo relax in compagnia di amici. Sei curioso di coltivare e curare in casa un’albero di ciliegio? Inoltre in provincia di Modena, nel comune di Vignola ogni anno va in scena la fantastica fioritura dei ciliegi ed è celebrata come una festa. Quest’anno questo evento si terrà dal 1 al 10 aprile 2023 e sarà possibile visualizzare le varie informazioni tramite il sito principale. Ecco altri posti in Italia dove potrai ammirare i ciliegi in fiore!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy