Come creare dei bellissimi segnaposto con un solo oggetto che hai in casa

Grazie a questa guida potrai creare dei bellissimi segnaposto con un singolo oggetto, non solo sarà facile crearli, ma anche divertente.

segnaposto semplici
Tavola decorata (Canva – Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di voler realizzare qualcosa in casa? In effetti sono moltissimi gli oggetti che compriamo e buttiamo dopo pochi utilizzi, questo rappresenta sicuramente un enorme spreco sia di risorse che di denaro. Sono tante le persone in tutto il mondo che decidono di dedicare il proprio tempo al fai da te, quest’attività non solo è divertente e permette di risparmiare, ma porta anche moltissimi benefici.

Secondo diversi studi, avere come hobby il fai da te aiuta a rilassarsi, aumenta la creatività e stimola l’intelletto, tutti benefici utili per rimanere sempre in salute ed avere la mente attiva. Oggi infatti voglio mostrarti come utilizzare il fai da te per creare dei magnifici segnaposto che si riveleranno utili in tantissime occasioni.

Fai da te: come creare dei segnaposto in modo facile

Cosa c’è di più bello e soddisfacente di creare qualcosa con le proprie mani? La soddisfazione di realizzare un oggetto utile in casa non ha davvero prezzo, proprio per questo realizzare dei segnaposto potrebbe essere un ottimo inizio per coltivare questa passione!

I segnaposto possono essere utilizzati durante le festività, le cene e i pranzi in famiglia o come semplice decorazione per adornare una bella tavola imbandita di piatti e prelibatezze. Per realizzare questi segnaposto basterà possedere solo un oggetto e qualche strumento che sicuramente avrai in casa.

Per prima cosa bisognerà rimediarsi delle rose finte e posizionarle su dei fogli A4 dal centro verso un angolo. A questo punto si potranno arrotolare i fogli in modo da coprire lo stelo e lasciare libera la parte superiore del fiore, quasi come fosse un cannolo. Se invece vuoi creare dei segnaposto pasquali, sei nel posto giusto!

Per fissare il foglio si potrà utilizzare della colla o in alternativa legarlo con uno spago ma è proprio qui che arriva la parte divertente! Infatti si potranno personalizzare i segnaposto scrivendo il nome degli invitati, per rendere il tutto più unico si potranno utilizzare fogli di diversi colori, diversi tipi di fiori o fare dei fiocchi, così che tutti avranno il loro segnaposto dedicato. Sei in cerca di altre idee? Ecco come creare tanti altri incredibili segnaposto!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy