Per un contorno occhi praticamente perfetto, sono questi i trucchetti che devi usare

Se desideri avere un contorno occhi perfetto devi assolutamente conoscere questi efficaci ed utili trucchetti, la pelle migliorerà e lo sguardo sarà accattivante.

Trucco contorno occhi perfetto
Occhio e contorno occhio di una donna in primo piano (Canva) -Inran.it

Il contorno occhi è la zona che circonda appunto gli occhi e rispetto alle altre zone del viso è decisamente più delicata ed è per questo che tende ad accusare più rapidamente i tanto temuti segni del tempo. Questo succede perché la cute è molto più sottile, la quantità di grasso sottocutaneo è inferiore, minore è anche il numero di follicoli piliferi, di ghiandole eccrine e sebacee. Sono poche anche le fibre elastiche e collagene che si trovano nella matrice del derma.

Per questi motivi la pelle che circonda gli occhi è decisamente più suscettibile al ristagno di liquidi e tende a seccarsi facilmente, ciò provoca la comparsa di fastidiosi inestetismi come occhiaie e borse. Con il passare del tempo la pelle di quest’area tende ad assottigliarsi sempre di più e le occhiaie saranno sempre più accentuate. Un altro inestetismo che interessa in contorno occhi è rappresentato dalle rughe.

Le donne cercano sempre di migliorare il loro aspetto con un ottimo make up, ma questo non è sufficiente a rendere lo sguardo accattivante e seducente se non si cura in modo adeguato il contorno occhi, per renderlo perfetto devi mettere in pratica qualche alcun trucchetti infallibili. Quali? Continua a leggere i successivi paragrafi per saperne di più.

Ecco alcuni utilissimi trucchetti per avere un contorno occhi perfetto, il risultato finale ti sorprenderà

Perfetto contorno occhi trucco
Donna applica crema sul contorno occhi (Canva) -Inran.it

La famosa e seguita dermatologa Shereen Idriss su TikTok ha rivelato un rimedio davvero infallibile per donare un immediato sollievo al proprio contorno occhi e renderlo praticamente perfetto. Metterlo in pratica è proprio un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo, il risultato finale però ti stupirà non poco.

L’unica cosa che ti serve è una crema idratante, assicurati però che sia specifica e adatta al contorno occhi e al tuo tipo di pelle. Applicane una quantità generosa sulla zona e metti una pellicola trasparente per favorirne l’assorbimento durante la posa del prodotto. Già dalla prima applicazione il risultato sarà ben visibile, ma non bisogna utilizzare costantemente questo rimedio. Il consiglio infatti è quello di farlo solo in straordinarie occasioni.

Un prodotto che invece puoi utilizzare con regolarità e che ti farà ottenere risultati incredibili col tempo è il Multi-Peptide Eye Serum, un incredibile ed efficace siero di The Ordinary. La sua formula è a base d’acqua e ha lo scopo di prevenire, o comunque rallentare il più possibile, i fastidiosi segni dell’invecchiamento.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questo siero pazzesco ha la capacità di ridurre notevolmente i più comuni inestetismi che colpiscono il contorno occhi, come ad esempio le occhiaie, le borse, le zampe di gallina e altro ancora. Inoltre, dona alla pelle un aspetto decisamente più fresco e luminoso. Se non lo hai mai provato inizia subito e vedrai che resterai a bocca aperta per via della sua incredibile efficacia, infatti non potrai più fare a meno di utilizzare questo siero.

Impostazioni privacy