Gettare il tubetto finito di dentifricio è un errore: usalo in questo modo geniale e capirai il perché

In moltissimi hanno l’abitudine di gettare il tubetto di dentifricio quando finisce ma è un errore, ti svelo come puoi utilizzarlo in modo geniale.

Burrate tubetto di dentifricio errore
Tubetto di dentifricio (Canva) -Inran.it

Quante volte hai litigato in famiglia o con il partner perché non spremono in modo corretto il tubetto del dentifricio? Se si schiaccia senza fare la giusta attenzione alcuni residui possono depositarsi sul fondo e sarà molto difficile recuperarli. Ciò significa che si va incontro ad inutili sprechi.

Dopo qualche tentativo capita di innervosirsi e di avere l’istinto di gettare via il tubetto di dentifricio, ma questo è un grave errore perché puoi utilizzarlo in modo geniale. Puoi infatti mettere in pratica un semplicissimo metodo per sfruttarlo al meglio usando ogni residuo rimasto. In questo modo non sprecherai nemmeno un po’ di prodotto. Vuoi sapere di cosa si tratta? Continua allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire cosa ti occorre.

Ecco perché non devi gettare il tubetto di dentifricio finito, puoi usarlo in un modo davvero utile

Errore buttare tubetto dentifricio
Tubetto del dentifricio (Canva) -Inran.it

Ti servono solo due cotton fioc e due elastici piccoli e sottili, quelli che si usano per le treccine, per mettere in pratica questo incredibile rimedio che ti permetterà di utilizzare il dentifricio fino alla fine.

Il procedimento è davvero semplicissimo, dovrai fissare con il primo elastico i bastoncini dopo c’è la testina di cotone, adagiali poi sul tubetto e chiudi con l’altro elastico il lato opposto. In pochi secondi avrai realizzato un casalingo ed utile ‘spremi-dentifricio’ che si rivelerà davvero utile ed efficace per far uscire il prodotto fino all’ultimo residui. Per utilizzarlo tutto dovrai solamente farlo scorrere verso l’uscita.

Non appena il prodotto sarà finito del tutto non gettare ancora il tubetto di dentifricio, scoprirai infatti che c’è ancora qualche residuo sulla plastica interna. Per poterlo utilizzare taglia il tubetto a striscioline con un paio di forbici e il gioco è fatto. Non tutti sanno che il dentifricio, oltre che per l’igiene dentale, può essere usato per altri utilissimi scopi.

Le strisce del tubetto che presentato ancora un po’ di prodotto possono essere ad esempio utilizzate per pulire e lucidare diversi oggetti presenti in casa, come l’argenteria. Dopo averlo passato accuratamente sugli oggetti lascialo in posa per un’oretta e poi risciacqua, il risultato finale ti sorprenderà non poco.

Il dentifricio è incredibilmente efficace anche per la pulizia delle scarpe e delle borse di pelle. Con una piccola quantità di prodotto infatti torneranno come nuove. Per evitare però di danneggiare gli oggetti fai sempre una prova in una piccola zona per vedere come reagisce il materiale. Dopodiché puoi utilizzarlo su ogni superficie.

Puoi mettere una noce di prodotto anche sul tappetto se si è macchiato. Applicalo direttamente sulla zona da trattare e strofina delicatamente con uno spazzolino, dopodiché sciacqua bene con un panno pulito e umido, la macchia svanirà del tutto. Il dentifricio è un ottimo rimedio anche contro i cattivi odori, puoi utilmente usarlo sulle mani per eliminare l’odore persistente rilasciato sulla pelle dalla cipolla, dall’aglio e da altri alimenti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sono tutti rimedi davvero semplici da mettere in pratica ma la loro incredibile efficacia ti stupirà moltissimo, inoltre potrai utilizzare fino alla fine il dentifricio evitando inutili sprechi.

Impostazioni privacy