Il dentifricio non lava solo i denti, si usa anche sulle le mani

Il dentifricio è un elemento importante nella quotidianità di tutti, serve a lavarsi i denti ma non solo può avere anche essere usato sulle mani.

Dentifricio (Pixabay-Albany Colley)
Dentifricio (Pixabay-Albany Colley)

In tutti i bagni del mondo c’è un elemento comune, il dentifricio che è indispensabile per lavare i denti. Impossibile farne a meno, l’igiene dentale è fondamentale. Tuttavia il dentifricio non si limita solamente a questo compito.

Ci sono molti modi diversi in cui è possibile utilizzare il dentifricio, specialmente nella pulizia di casa. Molte persone hanno già iniziato a spalmarsi sulle mani il dentifricio, scopriamo il motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Make-up perfetto: 4 errori da non commettere per un risultato impeccabile

Il dentifricio non lava solo i denti, vediamo come sfruttarlo

Cipolla (Pixabay-Stevepb)
Cipolla (Pixabay-Stevepb)

Il dentifricio è conosciuto in tutto il mondo per il ruolo che ha nell’igiene orale. In pochi però sanno che può essere utilizzato anche per correggere alcuni problemi domestici. Per esempio uno di questi riguarda la cucina.

Spesso ci troviamo a tagliare le cipolle che non solo fanno piangere ma lasciano un odore alquanto sgradevole sulle mani. A questo punto è possibile utilizzare il dentifricio per eliminare l’odore, basta spalmarlo sulle mani massaggiando per qualche istante. Poi va sciacquato con l’acqua.

Il dentifricio è quindi in grado di neutralizzare ogni odore, quindi vale anche per qualsiasi altro alimento che lascia un pessimo odore.

Un altro problema domestico che il dentifricio può risolvere, riguarda lo specchio del bagno dopo la doccia. Di solito di appanna moltissimo, impedendo di riuscire a specchiarsi.

Un metodo per eliminare questo problema è di prendere una noce di dentifricio e metterla su un panno, poi spalmarla su tutto lo specchio. Il risultato è di uno specchio splendente e che si appannerà molto meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Piegare l’accappatoio come si fa in hotel, in pochi minuti

Lavarsi le man (Pixabay-Slavoljubovski)
Lavarsi le mani (Pixabay-Slavoljubovski)

Il dentifricio poi è un ottimo alleato per eliminare le macchie di alcuni abiti. Basterà stenderci sopra uno strato sottile di dentifricio lasciandolo agire per mezz’ora. Dopo di che bisognerà lavare l’indumento come di consueto.

Un altro metodo d’utilizzo del dentifricio è quello di eliminare le macchie di muffa o calcare. Con un po’ di dentifricio sbiancante basterà strofinare con una spugna e lo sporco verrà via. (Carlotta Nicoletti)

Impostazioni privacy