Basta seguire questi piccoli consigli per dimagrire camminando: benefici incredibili

Come e perché dimagrire camminando avviene ed è molto consigliato. Le conseguenze positive sul fisico ed anche sull’umore sono tante, ci riusciamo così.

Una persona che cammina sull'erba
Una persona che cammina sull’erba (Canva – inran.it)

Dimagrire camminando è una attività che è possibile fare. Sia con cadenza quotidiana che anche una volta ogni due giorni, e con una media quindi di tre o quattro volte alla settimana, è possibile potere usufruire di quelli che sono i risvolti positivi di questa sana abitudine.

Molti esperti in ambito medico ed anche della alimentazione sono concordi nell’affermare che dimagrire camminando è possibile. Ed anche molto facile. Per riuscirci è necessario seguire alcune indicazioni ben precise. Così i risultati saranno più evidenti e si presenteranno anche nel giro di poco tempo.

Infatti quando si comincia a dimagrire camminando gli effetti si faranno vedere già nel giro di una decina di giorni. Continuando e perseverando poi le cose non faranno che migliorare. Ma, come detto, bisogna rispettare alcune indicazioni per perdere peso in modo efficace.

Dimagrire camminando, quanto farlo e quanto si dimagrisce

Le gambe di una persona che sta passeggiando in città
Le gambe di una persona che sta passeggiando in città (Canva – inran.it)

Dunque, per dimagrire camminando dobbiamo tenere un passo che sia di almeno 4 chilometri all’ora. Questa à l’andatura minima indicata dagli esperti per fare si che il fisico bruci i grassi necessari. Poi fa bene coprire un percorso che sia di almeno diecimila passi a sessione. Misura che corrisponde a 8 km.

Niente paura. Se siete alle prime volte non dovete per forza fare tutto e subito. Questa è una distanza che raggiungeremo infatti una volta che prenderemo il giusto ritmo. Agli inizi va bene camminare alla andatura consigliata per anche solo mezzora ogni volta.

Poi noteremo che la nostra resistenza fisica migliorerà in maniera via via sempre crescente. E progressivamente noteremo dei benefici sulla resistenza muscolare, di ossa e tendini e dei polmoni. Respireremo meglio, più a fondo e riusciremo a sopportare sforzi sempre maggiori.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In tutto ciò poi avverrà una perdita di peso, che nelle prime settimane sarà accentuato dalla perdita di liquidi. Poi il dimagrimento sarà in media di un chilo alla settimana. E quando riusciremo ad adeguarci ad una certa intensità, il consiglio per dimagrire al meglio sarà quello di percorrere dei tratti in salita.

Altri benefici? Ritmo e circolazione cardiaca, metabolismo accelerato e stress che scorre via. Iniziamo subito e potremo cominciare a conoscere dei cambiamenti super positivi sia sulla nostra persona che sulla nostra mente.

Impostazioni privacy