Qualche idea salvaspazio che può cambiarti la vita: una meglio dell’altra

Sei alla ricerca di una idea salvaspazio? Allora guarda come ottimizzare lo spazio in casa dalla cucina all’armadio in camera da letto.

Una scrivania in ordine con su delle mensole
Una scrivania in ordine con su delle mensole (Canva – inran.it)

Qualsiasi idea salvaspazio è bene accetta. In casa e nell’ambito di quella che è l’economia domestica, cercare di ottimizzare alloggiamenti in cassetti, armadi, su scrivanie e quant’altro può fare la differenza in positivo. Sia per sistemare oggetti di vario tipo che indumenti è necessario non agire alla rinfusa ma fare tutto con metodo.

E per agire in base ad una proficua metodologia è bene applicare una idea salvaspazio per ogni situazione. Ci possiamo riuscire sia organizzando lo spazio come si deve che servendoci di particolari accessori appositamente concepiti. Questo servirà a mantenere un livello di ordine ed anche di pulizia più elevato.

Infatti tenere in ordine tutto ciò che è presente in casa nostra favorisce anche una implementazione dell’igiene totale, con un calo importante di inconvenienti come ad esempio può esserlo la presenza della polvere e simili. E poi anche l’arredamento in generale finisce con il trovare una maggiore valorizzazione.

Idea salvaspazio, i mobili multifunzionali per ogni stanza

Una pratica soluzione per preservare lo spazio in casa
Una pratica soluzione per preservare lo spazio in casa (Canva – inran.it)

Si può andare da accorgimenti semplici e che possono essere funzionali all’arredo, come mensole e comodini. Fino alla applicazione di accessori come i salvaspazio telescopici e le tasche da appendere in armadio per creare degli scompartimenti aggiuntivi. Ottima idea specialmente quando gli indumenti da appendere nel nostro guardaroba non sono moltissimi.

Tornano sempre utili poi altre soluzioni fai da te quali lo sfruttare lo spazio dietro alla tazza del water per sistemare degli scalini o delle sedie pieghevoli, degli sgabelli e tanto altro. Esistono poi dei mobili cosiddetti piatti, soprattutto le scarpiere, che si estendono solo quando vengono aperti.

E poi ci sono gli specchi con mensole al loro interno, diffusi da sempre ma il cui impiego può non avere limiti. In molti casi potremmo trovarne ulteriore impiego anche al di là del bagno o di una camera da letto. Ma le soluzioni migliori arrivano dai mobiletti a scomparsa ed in verticale, all’interno dei quali possiamo inserire davvero di tutto. E da veri e propri reggitutto, ai quali potere appendere calzature o vestiti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per riuscire a fare ordine ed a salvaguardare lo spazio è utile anche mettersi di buona lena e selezionare oggetti o capi di abbigliamento dei quali ci accorgiamo di potere fare a meno. In ogni casa ci sono tante cose la cui utilità potrebbe essere più utile ad altri piuttosto che a noi. Per cui agiamo di conseguenza e ci accorgeremo come senza spazi intasati si vive con maggiore rilassatezza.

Impostazioni privacy