Pasquetta in famiglia: i migliori parchi per trascorrere una giornata in allegria

Finalmente sta per arrivare la Pasquetta e non c’è nulla di più bello di passarla in famiglia visitando dei magnifici parchi, ecco perché.

figli pasquetta
Famiglia in un parco a Pasquetta (Canva – Inran.it)

La primavera è sempre più presente, le giornate di sole, il cielo limpido e la dolce brezza stanno sempre più facendo breccia nelle giornate, riuscendo a far respirare a pieno lo spirito di questa magnifica stagione. Passare una giornata all’aria aperta può essere un ottimo modo per sentirsi al meglio, in effetti la luce solare da modo al corpo di produrre vitamina D ma non solo poiché anche la mente può giovare di una giornata spensierata, visto che allieva lo stress, rende meno nervosi e stimola il buon umore.

La Pasquetta quindi rappresenta un ottima occasione per passare una giornata con la propria famiglia, gli amici o la propria dolce metà in relax e riscoprendo la bellezza della natura.

Pasquetta: i parchi più belli da visitare in famiglia

pasquetta all'aperto
Picnic in famiglia (Canva – Inran.it)

L’Italia è certamente un paese meraviglioso, pieno di storia e cultura ma non solo, infatti il bel paese è conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze naturali, i parchi, i panorami e per tutti quegli incredibili luoghi che ha da offrire.

Per tradizione la Pasquetta è una giornata da passare all’aperto, magari scegliendo qualche location verdeggiante in cui passare il proprio tempo in famiglia, magari facendo una grigliata o un picnic. Uno dei posti migliori per poter conoscere le bellezze del nostro paese è proprio il Parco dei Mostri di Bomarzo, un posto incredibile pieno di mistero.

Sempre nel Lazio è possibile visitare anche il Giardino di Ninfa, un meraviglioso e complesso parco in cui è possibile osservare diverse specie di piante, uccelli e animali in completa sintonia. Anche la Campania ha però da offrire un parco davvero speciale, sto parlando del Parco Marino di Baia Sommersa, l’atmosfera qui è davvero particolare e suggestiva, potendo al contempo vivere sia la storia che il fascino dell’antico Impero Romano.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se invece preferisci qualcosa più al nord, non posso fare a meno di consigliarti il Parco delle Cinque Terre, questo posto unico al mondo è conosciuto ed elogiato per la sua incredibile bellezza. Hai mai sentito parlare della Casa Museo dell’Alchimista? Questo museo rappresenta una meta affascinante, in cui è possibile ripercorrere gli studi per la creazione della Pietra Filosofale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy