Come riciclare il porta sorpresa nell’uovo di Pasqua: qualche idea facile, veloce e utile

Non gettare il porta sorpresa dell’uovo di Pasqua perché lo puoi riciclare e, in poche mosse, lo trasformi in un oggetto utile e funzionale.

riciclo pasqua
Mamma e figlio felici a Pasqua (Canva – Inran.it)

Tra poco sarà Pasqua e questo significa che sicuramente in famiglia scarterete tantissime uova di cioccolato. Oltre a mangiare della buonissima cioccolata, è l’occasione perfetta per riciclare e creare tantissimi oggetti utili e in pochi minuti. Infatti, proprio qualche giorno fa abbiamo visto come riciclare il porta uovo, la base di plastica che tipicamente si trova quando scarti le uova di Pasqua. Oggi invece, ti insegnerò a riciclare il porta sorpresa, quella capsula di plastica in cui viene sistemata la sorpresa all’interno dell’uovo. Vediamo subito come fare, è facilissimo.

Non gettare via il porta sorpresa dell’uovo di Pasqua: lo puoi riciclare in un modo speciale

capsula porta sorpresa
Idee per riciclare il porta sorpresa nell’uovo di Pasqua (fonte foto Aurora De Santis – Canva – Inran.it)

Riciclare è davvero importantissimo in quanto puoi risparmiare parecchi soldi ed anche aiutare l’ambiente. Moltissimi oggetti che gettiamo possono invece essere riutilizzati, basta solo conoscere qualche semplice trucchetto. Non tutti lo sanno, ma per riciclare non c’è sempre bisogno di spendere chissà quale immensa fortuna oppure essere delle persone portate per i lavori manuali, alcune idee sono alla portata di tutti. Per questo oggi, ho deciso di dirti qualche trucchetto per riciclare i porta sorpresa dell’uovo di Pasqua e riutilizzarli in modo furbissimo. Vediamo subito qualche idea.

Il porta sorpresa dell’uovo di Pasqua può diventare un semplicissimo portaoggetti. In base alla grandezza, puoi metterci delle pillole oppure delle puntine da disegno, altrimenti puoi anche utilizzarlo per conservare graffette, aghi e materiale per cucire e molto altro. I porta sorpresa piccoli possono essere riempiti con sale, pepe, spezie, caramelle, cioccolatini o altri ingredienti e portarli con te quando organizzi un bel pic nic.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Puoi decorare diversi capsule porta sorpresa di varie misure e creare una matriosca e sistemarci all’interno dei piccoli oggetti come orecchini, collanine, elastici per capelli; insomma: tutto quello che vuoi. Un altro trucchetto è quello di utilizzarli come delle divertenti maracas. Decora l’esterno come preferisci, usando pennarelli, colori acrilici o altro. Poi riempi i porta sorpresa con dei fagioli secchi, richiudi ed ecco fatto, le tue maracas nuove di zecca sono pronte per essere suonate, piaceranno sicuramente ai bambini della famiglia.

Puoi utilizzare le capsule anche come porta piantine oppure, mettendoci semi e terriccio all’interno, puoi usarle come semenzaio. Possono diventare anche dei bei vasetti per le piante. Decora l’esterno e poi crea due fori. Fa’ passare all’interno dei fori un cordino oppure del fil di ferro. In questo modo, puoi anche appendere i vasetti in casa o all’esterno per decorare e rendere gli ambienti più accoglienti.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy