Sarà la tavola di Pasqua più bella di sempre se seguirai questi semplici consigli

Quali sono i segreti per preparare la tavola a Pasqua? Questa strategia la renderanno meravigliosa, una mise en place perfetta.

come preparare la tavola
Tavola Pasqua (Canva – Inran.it)

Tra le cose da preparare il giorno di Pasqua sicuramente c’è la tavola. Dei buoni piatti non sono tutto ciò che occorre per rendere il tutto perfetto, anche la mise en place può fare la sua grande figura. Ciò che caratterizza la Pasqua sono i colori pastello primaverili (soprattutto il viola, colore della Quaresima), ma per rendere il tutto armonioso servono gli abbinamenti giusti. Colori, tovaglie in lino o ricamate e decori floreali, sono solo alcune delle cose che occorrono per una tavola perfetta.

Cosa rende la tavola di Pasqua perfetta: come creare una mise an place

preparare tavola pasqua
Pasqua (Canva – Inran.it)

In una mise en place di Pasqua perfetta, non possono mai mancare:

  • Uovo orientale italiano: l’uovo è infatti il simbolo della festa in quanto simboleggia e la sua storia è antichissima. La sua bellezza esotica si mischia alla tradizione italiana
  • Set bicchieri: come non scegliere il set Diseguale Bitossi nella propria mise en place, il quale dona forma e colore alla tavola.
  • Set piatti: quello più richiesto del momento è l’Arcadia Ginori 1735, il quale rievoca la liberà attraverso le creature fantastiche che riescono a prendere vita in completa armonia. Un altro set piatti, con stavolta protagonisti bellissimi fiori delicati, è il Bloom di Laboratorio Paravicini. Se invece si preferiscono gli animali, il set Flora & Fauna di La Doublej è quello giusto.
  • Bouquet floreale: in una mise en place di tutto rispetto non può mai mancare un nel bouquet di fioti come centro tavola. I fiori più datti sono i tulipani, le magnolie e le latyrus.
  • Tovaglioli: anche se può sembrare superfluo, anche il tovagliolo dona un tocco speciale a tutta la tavola donando raffinatezza. Il più indicato è il Tovagliolo Sicily Once Milano, in sofisticato macramè.
  • Tovaglia: di certo il pezzo che non passa inosservato. Preferire colori come il rosa chiaro e il giallo come quelli che fanno da padrone nella Tovaglia Patchwork di Once Milano.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Piccoli dettagli fanno sempre la differenza e messi insieme creano un’armonia perfetta che rende la mise en place di Pasqua qualcosa di unico. Gli ospiti resteranno incantati!
Impostazioni privacy