Make-up: i trend per il trucco occhi di questa primavere | Un’esplosione di colori

Non puoi farti scappare i nuovi trend occhi nel campo make-up di questa primavera. Le tecniche e i colori sono pazzeschi: eccone alcuni!

consigli trucco
Make-up eccentrico (Canva -Inran.it)

Il make-up è un mondo molto vasto, ogni anno in base alle tendenze cambia non solo la moda, ma anche i prodotti cosmetici e il modo di applicare i vari prodotti con i vari accessori per il make-up. È in arrivo il periodo dell’anno in cui è possibile giocare e osare coi colori, quest’anno sono state introdotte nuove tecniche sensazionali.

Non occorre essere esperti in materia, basta seguire guida in modo che potrai stupire amiche e magari anche l’anima gemella con un look mozzafiato. Da oggi potrai sfoggiare outfit sorprendenti accompagnati da un trucco d’effetto.

Ecco i nuovi trend make-up occhi per questa primavera!

make-up d'effetto
Ragazza che si sta truccando (Canva -Inran.it)

Con l’avvento dei social sono cambiate un po’ di cose, con un semplice click puoi visitare i vari profili delle pop star famose è individuare il trucco da replicare e soprattutto quali prodotti ha utilizzato per ricreare il trucco.

LEGGI ANCHE: Make-up da sposa: qualche idea raffinata per ispirarti in vista del tuo grande giorno

Da un po’ di mesi sta spopolando la tecnica del “make-up no make-up”, ovvero quello di rendere il viso luminoso, scolpito e soprattutto dal colorito sano utilizzando prodotti leggeri, ma pur sempre coprenti e correttivi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Fra i vari colori per questa imminente stagione Primavera-estate 2023 non possono mancare il rosa, il fucsia, il magenta, ma anche colori pastello e tanti altri. Inoltre sono ritornati di moda gli eyeliner spessi, grafici e grazie a questa tecnica non occorre essere esperti perché è davvero semplice ricrearlo a casa.

LEGGI ANCHE: Segreti di make-up: quali ombretti usare in base al colore degli occhi | Armonie e contrasti stupendi

Infine ritornano anche l’effetto olografico su tutto il viso, a partire dagli ombretti, al blush, ma anche illuminanti dai colori più disparati. Invece per quanto riguarda le labbra quest’anno si è deciso di optare per labbra nude effetto filler, quindi rimpolpate, sane e dal colorito roseo.

LEGGI ANCHE: Come ricreare un make-up intenso ma non pesante: qualche trucchetto per te

Infatti nell’ultimo anno hanno spopolato specialmente in Italia dei gloss al veleno di vipera e bava di lumaca che applicato sulle labbra per 5 minuti. Questi gloss danno un senso di pizzicore e visibilmente le labbra appariranno più grosse e gonfie.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy