Basta poco per creare un bellissimo angolo lettura dove vuoi: ecco come fare

Stai modernizzando casa e vorresti creare un angolo lettura accogliente, intimo ma d’effetto? Ecco alcuni consigli scelti apposta per te!

angolo lettura consigli
Gatto che riposa sul divano (Canva-Inran.it)

Se anche tu sei amante dei libri e hai sempre sognato un angolo lettura tutto tuo, allora sei nel posto giusto. Non farti scappare queste interessanti idee che ti permettano di allestire una zona relax dove potrai leggere comodamente un romanzo sorseggiando del buon thè caldo.

Forse non lo sai ma allestire un angolo lettura comodamente in casa propria è il primo passo verso uno stile di vita più salutare, benefico e lontano da qualsiasi distrazione e costrizione sociale. Se anche tu hai una zona di casa inabitata e non sai come sfruttarla al meglio, non potrai fare altro che destinare questa parte di casa alla lettura, così che potrai finalmente leggere quel romanzo che tanto vorresti concludere.

Ecco come creare in casa un fantastico angolo lettura!

benefici libri
Ragazza che legge un libro nella sua libreria personale (Canva-Inran.it)

Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che leggere un libro per soli 6 minuti al giorno può rallentare notevolmente la frequenza cardiaca, la tensione muscolare e fa davvero bene alla salute. Un buon libro può recare molteplici benefici: il primo è quello di migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri, attiva varie emozioni, aumenta il benessere individuale e apre soprattutto la mente.

Per realizzare in casa un angolo lettura in casa sono essenziali pochi elementi: come un divanetto comodo, un mobile multifunzionale dove potranno essere inseriti i vari libri, come una sorta di libreria moderna, un tavolino particolare dove porre il the e la giuste luce soffusa. In questo modo anche tu avrai un angolo intimo dove trascorrere le giornate nel completo relax da solo o in compagnia. Ecco alcuni consigli essenziali per modernizzare e ricreare uno spazio verde in casa tua!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Il segreto sta nei piccoli dettagli: non può certo mancare un tappeto rotondo o rettangolare della giusta dimensione, non troppo piccolo ne troppo grande e potrai osare coi colori. Non farti scappare questa interessante guida sulla giusta luce in casa! La luce è fondamentale, si consiglia un illuminazione morbida e rilassante e potrai aggiungere se vorrai una tende che si abbini al tappeto e ai vari oggetti di decoro presenti in stanza.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy