Come ricavare un po’ di spazio extra in casa: ti basta solo conoscere qualche trucco geniale

Ti basterà solo qualche trucco furbo per ricavare un po’ di spazio extra in casa: fai così e non crederai ai tuoi occhi, cambierà tutto.

In casa sembra sempre che ci sia qualcosa da fare, tra pulizie e commissioni non si finisce mai. Inoltre, sembra sempre che ci sia meno spazio in casa di quanto ne serva.

rendere casa più spaziosa
Salotto con una vetrata panoramica (Canva – Inran.it)

Abbiamo tantissimi oggetti oggi in casa e, soprattutto per chi ha una famiglia numerosa o una casa piccola, lo spazio non è mai abbastanza. Quando siamo circondati da tanti oggetti, anche se sistemati, sembra sempre che ci sia disordine e finiamo per vivere a disagio nella nostra stessa casa. Per fortuna, non serve buttare giù i muri ed ampliare le stanze per avere più spazio, a volte la soluzione ai nostri problemi è così semplice che sembra proprio geniale. Scopri subito come fare e cambierai tutto in casa in poche mosse.

Il trucchetto furbo che amerai: come ricavare spazio extra in casa senza spendere nemmeno un centesimo

Ci vorranno pochi minuti per riuscire a ricavare un bel po’ di spazio in casa, spazio che potrai sfruttare come preferisci.

spazio in casa
Salotto ampio e luminoso (Canva – Inran.it)

Per prima cosa, bisogna spostare i mobili. Se non riesci da solo, fatti aiutare da qualcuno nel caso fossero oggetti troppo pesanti. Parti dal salotto, se ad esempio hai il divano al centro della stanza, capirai da solo che occupa moltissimo spazio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Ti basta mettere delle semplici foglie in un po’ di olio per avere dei benefici incredibili in casa

Valuta la possibilità di metterlo vicino ad un muro così da limitare moltissimo lo spazio occupato da divano, tavolino, tappeto e mobile TV. Anche il tavolo da pranzo, che sia in salotto o in cucina, potrebbe essere ingombrante. Spostalo vicino ad un muro se puoi, così potrai ricavare un po’ di spazio in più.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Attenzione a non gettare via questi oggetti: puoi usarli in modo geniali in casa

Per ricavare spazio in più, ti conviene anche togliere soprammobili, gingilli vari e vestiti che non utilizzi più. Togli tutti quegli oggetti che sono solo un peso, una cosa in più da pulire e che, in realtà, non danno un valore aggiunto alla tua quotidianità.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Bastano pochissime mosse per avere una casa bella e luminosa | Trucchetti da non perdere

Togli i mobili che non utilizzi o che effettivamente non ti piacciono. Perché tenere in giro degli oggetti che rendono la tua casa e la tua vita più “pesanti”? Ti basterà eliminarli o spostarli per ricavare un bel po’ di spazio. Bisogna entrare nell’ottica che non è sano attaccarsi troppo agli oggetti, soprattutto se creano in noi del disagio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Gli oggetti materiali possono certo avere per noi un valore affettivo, ma non dobbiamo esagerare. Cerca quindi di eliminare il superfluo, vendi quello che non ti serve o donalo a chi non ne ha bisogno e vedrai che vivrai molto meglio la tua casa. Ma non solo, infatti meno oggetti ci sono in casa e meno dovrai faticare per pulire e spolverare.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy