Come lucidare il marmo per farlo tornare al suo antico splendore

Se non sai come lucidare il marmo per farlo tornare al suo originale splendore devi assolutamente conoscere questi naturali rimedi, sono infallibili ed economici.

Come lucidare marmo
Donna pulisce superficie di marmo con un panno (Canva) -Inran.it

In moltissimi amano arredare il proprio appartamento con il marmo, infatti risulta essere un materiale davvero apprezzato ed utilizzato in casa per diverse superfici e per il pavimento. Questo dona all’ambiente un tocco in più non solo di bellezza ma anche di eleganza

Si tratta di un materiale davvero pregiato, con il tempo però tende a rovinarsi ed è per questo che bisogna sapere come prendersene cura al meglio. Con il passare del tempo spesso perde la sua incantevole e naturale brillantezza diventando opaco. Un’accurata e frequente manutenzione è quindi indispensabile per evitare che ciò accada.

Se per anni trascuri il marmo questo perderà inevitabilmente il suo antico splendore, sai come lucidare questo favoloso materiale? Con questi efficaci e naturali rimedi tornerà come nuovo e non sarai costretto a rivolgerti ad un professionista, ciò ti farà anche risparmiare dal punto di vista economico.

Ecco come lucidare alla perfezione il marmo per farlo tornare al suo antico e meraviglioso splendore, il risultato finale ti sorprenderà

Lucidare marmo metodo naturale
Persona pulisce e lucida tavolo di marmo (Canva) -Inran.it

Lucidare il marmo è più semplice di quanto immagini, però devi prendertene cura con costanza per evitare che col tempo diventi sempre più opaco. Infatti, se lo trascurerai troppo a lungo potresti poi non essere in grado di farlo tornare alla sua naturale lucentezza. Con questo rimedio naturale ed economico ripetuto con costanza tornerà a splendere, il risultato finale ti lascerà senza parole.

Per mettere in pratica questo metodo infallibile avrai bisogno di un secchio pieno d‘acqua tiepida e di tre panni morbidi in microfibra. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di passare un panno asciutto sul pavimento per eliminare ogni eventuale traccia di polvere, dopodiché scogli per ogni litro d’acqua un cucchiaio di sapone liquido naturale o scaglie di sapone naturale, quello di Marsiglia è strepitoso.

Immergi un panno nella soluzione ottenuta, strizzalo bene e passalo accuratamente sul pavimento per pulirlo alla perfezione. Fatto ciò, utilizza l’ultimo panno per risciacquare e asciugare perfettamente il pavimento di marmo. Per lucidarlo prepara poi una soluzione con un cucchiaio di bicarbonato e un litro di acqua. Versa la soluzione all’interno di uno spruzzino e dopo aver agitato bene spruzzalo sul marmo, dopodiché asciugalo con un panno in microfibra.

È necessario ripetere questo semplice ma efficace passaggio con regolarità per cercare di mantenere il marmo sempre lucido. Se però col tempo si è rovinato gravemente questo metodo potrebbe non essere sufficiente per farlo tornare al suo antico splendore. In questo caso l’unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un marmista professionista.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Con specifici macchinari e appositi prodotti un professionista sarà in grado di far tornare il marmo perfettamente lucido, sembrerà come nuovo. Naturalmente questa opzione risulta essere quella più dispendiosa ma necessaria se i rimedi casalinghi non funzionano e desideri che le superfici e il pavimento in marmo tornino a brillare come facevano all’inizio.

Impostazioni privacy