Le fughe nere sono un vero incubo: come pulirle in poche mosse e senza fatica

Le fughe nere possono essere davvero fastidiose, come pulirle in pochissime mosse? Ecco come trasformare un incubo in qualcosa di piacevole.

Pulire fughe nere
Pulire fughe nere (Canva – Inran.it)

Lo stucco è una miscela fluida composta da acqua, cemento e sabbia. Si usa per riempire le fughe tra le piastrelle di ceramica e anche per aggiungere forza alle strutture esistenti. questo materiale viene utilizzato soprattutto tra i pavimenti e i rivestimenti delle docce e delle cucine perché è necessario per proteggere i lati e la parte inferiore delle piastrelle dai danni dell’acqua e per evitare che le piastrelle si sfreghino e si rompano.

Tuttavia, tra gli spazi e la superficie dello stucco, può intrappolarsi dell’acqua, macchie e batteri. È anche difficile far evaporare l’umidità nei pori senza far passare l’aria attraverso di essi. In questo caso, si sviluppano muffe e funghi che macchiano lo stucco bianco, annerendolo. Ecco allora che viene utile un trucchetto per pulirle in modo facile e veloce.

Fughe nere: da incubo a salvezza, il trucco per pulirle

trucco per pulire fughe
Pulire fughe (Canva – Inran.it)

La soluzione migliore per pulire le fughe nere tra le piastrelle potrebbe essere quella di usare prodotti specifici. Tuttavia per riportarle al loro splendore di colore bianco, si può usare un trucchetto molto semplice con un prodotto che tutti hanno in casa. Anche se il metodo può essere giusto comunque, usare miscele semplici e naturali è ancora meglio e il risultato è altrettanto impeccabile.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Quando si parla della pulizia della casa, un prodotto intramontabile che è sempre efficace è il bicarbonato di sodio. Il mix tra tra questo prodotto e l’acqua calda, diventa un potente solvente che permette di ottenere un fantastico condensato utile per sbiancare proprio le fughe annerite. Basta stendere il prodotto sulle fughe e poi con uno spazzolino procedere a raschiare fino a che non diventano bianche. Una volta fatto, lasciare agire per mezz’ora e infine pulire dal prodotto in eccesso con uno straccio. Il risultato sarà assolutamente impeccabile. Un metodo semplice con un prodotto naturale.

Impostazioni privacy