Acido citrico, un vero portento se lo usi così in lavatrice: bucato sempre pulito e profumato

Metti dell’acido citrico nella lavatrice: avrai sempre un bucato pulito, igienizzato e profumato con questi utili consigli!

acido citrico rimedio naturale
Madre e figlia che annusano il bucato profumato (Canva . Inran.it)

La lavatrice è di sicuro uno degli elettrodomestici più amati in assoluto dalle persone, perchè ti permette di lavare e igienizzare per bene il bucato sembrando quasi difficili stare senza. Come ogni elettrodomestico che si rispetti è importante eseguire la giusta manutenzione e pulizia profonda di tanto in tanto, così che eviterai che il cattivo odore, lo sporco ostinato e i cattivi odori si annidino nella lavatrice.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più insidiosi perchè se non si pone la dovuta cura si può andare incontro a dirubi salutari alquanto significativi. A tale condizione si aggiungono anche condizioni che garantiscono i cattivi odori nel cestello come l’eccessivo utilizzo di detersivi o l’accumulo di calcare. Finalmente potrai dire addio ai cattivi odori grazie all’acido citrico e conoscerai anche alcuni consigli utili che possono fare al caso tuo.

Acido citrico in lavatrice: bucato sempre pulito e profumato in pochi step!

lavaggio lavatrice bucato pulito
Rimedio naturale fatto in casa con l’acido citrico (Canva . Inran.it)

Prima di parlare di questo rimedio naturale utilizzato e tramandato dalle nonne è giusto che tu sappia una cosa importatene: sbrigare abitualmente faccende domestiche fa bene alla salute. Metterci impegno e dedizione nelle varie mansioni giornaliere può alleviare e prevenire gli stati di stress psico-fisico e questa attività prende il nome specifico di Cleaning Theory.

Questo ingrediente naturale ti permetterà di sfruttare una valida alternativa ecologica, così che eviterai di utilizzare litri di detersivi chimici dannosi per te, la tua famiglia e l’intero ecosistema. L’acido citrico è un prodotto naturale che possiede molteplici benefici e può essere impiegato in casa in svariati modi.

Per esempio come un valido detergente multiuso, in grado di disincrostare, igienizzare e svolge un ulteriore funzione ovvero quello di anticalcare naturale. Il procedimento è davvero semplice: ti basterà versare qualche cucchiaio di acido citrico nel cestello della lavatrice, aggiungendo anche un bicchiere di aceto di vino bianco e due di acqua demineralizzata. Ecco alcuni utili consigli scelti apposta per te sulla cura e la pulizia della lavatrice!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Tale procedimento potrai ripeterlo ogni 1-2 mesi, mentre a ogni lavaggio si consiglia di versare all’interno del cestello dell’ammorbidente un cucchiaio di acido citrico. Non farti scappare questo utile articolo sull’acido citrico e suoi mille utilizzi! Non ti resta che mettere in pratica questi utili consigli e potrai dire addio finalmente a tracce di calcare, sporco ostinato e il cattivo odore che si attacca al bucato.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy