Come rendere le unghie forti e sane: non si spezzeranno più tanto facilmente

Se le vostre unghie si spezzano con facilità e sono deboli le potrete rendere più forti e sane con alcuni rimedi davvero incredibili, vi sveliamo quali sono.

Unghie come rinforzarle
Unghie curate (Download da Canva) -Inran.it

Quante volte vi è capitato di dover fare i conti con unghie fragili che si spezzano facilmente? Le cause possono essere diverse ed è importante capirle per risolvere il problema.

Potete però ricorrere ad alcuni rimedi in grado di rinforzarle e rendere più sane, così facendo le vostre mani appariranno curate e splendide, specie se fate anche delle ottime manicure. Nei paragrafi successivi vi sveliamo alcuni semplici e super efficaci metodi per rendere le unghie più forti e sane per evitare che si spezzino facilmente, metterli in pratica è un gioco da ragazzi e vi faranno ottenere risultati fantastici.

Ecco come rendere le unghie forti e sane per evitare che si spezzino facilmente

Rinforzare unghie
Mani di donna con unghie ben curate (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Ricorrere ai rimedi naturali non fa correre il rischio di provocare danni all’ambiente e alla salute. Inoltre, consente di risparmiare dal punto di vista economico, spesso i prodotti che si trovano in commercio sono infatti molto costosi.

LEGGI ANCHE: Unghie gialle: come farle tornare bianche con fantastici rimedi naturali | Trucco facile e veloce

Esistono diversi metodi per rendere le unghie più forti e sane, ve ne sveliamo alcuni davvero infallibili che vi stupiranno non poco per via della loro incredibile efficacia. Dopo averli provati le vostre unghie non si spezzeranno più facilmente.

Olio di oliva. Gli oli naturali apportano notevoli benefici alle unghie, oltre a rinforzarle e nutrirle riducono anche le secchezza. Questo metodo è semplicissimo, vi basterà versare un po’ di olio d’oliva all’interno di una ciotolina per poi immergere le dita per una ventina di minuto. Trascorso questo tempo pulitele con un panno per eliminare l’olio in eccesso ed effettuate dei massaggi sulle unghie per far assorbire meglio l’olio.

LEGGI ANCHE: Unghie forti ed indistruttibili grazie a questo ingrediente naturale: non crederai ai tuoi occhi

Olio di mandorle e uovo. Anche questo rimedio è davvero utile ed efficace per rafforzare le unghie e renderle notevolmente più sane. L’olio di mandorle le umetta e l’uovo fornisce loro vitamine, proteine e acidi grassi. Per mettere in pratica questo metodo mescolate un tuorlo d’uovo con un cucchiaio di olio di mandorle. Immergete poi le unghie nella soluzione ottenuta per mezz’ora. Trascorso questo tempo risciacqua bene e applicate una crema idratante sulle mani.

LEGGI ANCHE: Unghie fragili: la causa e il rimedio per averle sane e forti

Smalto indurente. Questo rimedio non è naturale ma è molto efficace, per farlo vi occorre un guscio d’uovo, ricco di calcio, zinco, ferro, collagene e altro ancora. Dopo averlo accuratamente lavato e asciugato macinate il guscio per ridurlo in polvere, dopodiché passatelo nel colino per ottenere una polvere davvero fine. Mescolate poi la polverina con un cucchiaino di smalto trasparente e, proprio come un normale smalto, applicatelo sulle unghie.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Con questi semplici ed efficaci rimedi le vostre unghie già dalle prime applicazioni saranno notevolmente più sane e forti e non si spezzeranno più con facilità.

Impostazioni privacy