Per un vetro della doccia senza nemmeno una macchiolina di calcare devi usare questo trucco

Ti basterà seguire un semplicissimo trucco per avere il vetro della doccia completamente pulito e brillante: addio per sempre al calcare.

calcare vetro doccia soluzione
Doccia moderna con vetro perfettamente pulito e brillante (Canva – Inran.it)

Il bagno è una delle stanze della casa che richiede più cura in quanto si sporca ogni giorno. Ma di certo non puoi stare tutto il giorno a pulire e a sistemare casa tua, per questo è importantissimo conoscere alcuni piccoli trucchi che possono aiutarti a fare tutto in meno tempo e con meno fatica. Uno dei problemi che tutti possiamo riscontrare in casa è la presenza di calcare, soprattutto in bagno. Se hai una doccia con il vetro sai benissimo che il calcare si forma in pochissimo tempo e che spicca subito sulle superfici. È davvero brutto vedere quelle piccole macchie bianche sul vetro della doccia, fa sembrare tutto il bagno sporco e trascurato. Per fortuna, ci sono dei trucchetti per risolvere del tutto questo problema, poche mosse e non dovrai più preoccupartene. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Addio al calcare sul vetro della doccia: poche mosse e sparirà per sempre

calcare vetro doccia
Donna che pulisce il vetro della doccia con un panno ed un detersivo (Canva – Inran.it)

Non sempre devi spendere tempo, soldi e fatica per risolvere il problema del calcare sul vetro della doccia. Infatti, i rimedi di cui ti parlerò sono economici e super veloci, non dovrai nemmeno faticare o passare ore ed ore a pulire, una sola passata e il calcare sarà solo un brutto ricordo. Il calcare si forma a causa dell’acqua, infatti non è raro trovarlo anche in cucina, magari sul lavandino oppure sui rubinetti. Per fortuna, si può eliminare con facilità ed oggi vedremo come fare quando si tratta del vetro della doccia.

Per prima cosa, devi asciugare per bene il vetro dall’acqua. Attenzione a non graffiarlo, utilizza un panno apposito morbido e pulito. Dopo aver asciugato per bene, non devi far altro che versare dell’aceto di vino bianco in uno spruzzino vuoto. Spruzza l’aceto sul vetro della doccia e lascia agire per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario vedrai che il calcare sarà completamente sparito. Dunque, risciacqua e poi asciuga con un panno pulito e morbido.

Per far in modo che non si venga a creare di nuovo del calcare, non devi far altro che utilizzare un detergente che quasi sicuramente hai in casa. Si tratta di un prodotto molto economico e che probabilmente utilizzi ogni giorno. Si tratta del brillantante per lavastoviglie. Se possiedi questo elettrodomestico, sai benissimo che il brillantante serve per rendere le stoviglie brillanti e per sciogliere il calcare. È grazie a questo detergente se i bicchieri vengono sempre puliti e splendenti quando li lavi in lavastoviglie.

Dunque, perché non usarlo per rendere il vetro della doccia immune dal calcare? Prendi dunque del brillantante e versalo in un flacone con erogatore spray. Spruzza il prodotto sul vetro della doccia e poi distribuiscilo con un panno umido e ben strizzato. Poi asciuga con un panno morbido in microfibra. In questo modo l’acqua non si depositerà più sul vetro della doccia e quindi non si formeranno più macchioline di calcare. L’acqua scivolerà via e il vetro della doccia sarà sempre brillante e splendente.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che provare questi trucchetti geniali e vedrai che non vorrai più farne a meno, il vetro della tua doccia sarà sempre perfettamente pulito e splendente.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy