Acqua termale: cos’è, quanto costa e quali sono i benefici incredibili

QueL’acqua termale ha dei benefici che nemmeno immagini: ti sveliamo dove trovarla, quanto costa e come utilizzarla per il tuo benessere.

acqua termale benefici
Ragazza sorridente con in mano un flacone di acqua termale (Canva – Inran.it)

L’acqua termale proviene appunto da sorgenti termali naturali. Quest’acqua nasce in queste sorgenti completamente naturali ed è ricca di sali minerali e di sostanze che fanno davvero bene al nostro corpo. L’acqua termale ha dei benefici incredibili, in particolare ha proprietà lenitive e quindi aiuta la pelle quando si forma del rossore o ci sono degli eritemi, ma anche quando si è affetti da acne oppure si soffre di dermatite. Ma sono ancora moltissimi gli usi che puoi farci, vedrai che non vorrai più farne a meno. Scopriamo subito i tipi di acqua termale più conosciuti, dove trovarli e quanto costano.

Acqua termale: un vero toccasana per il corpo, i benefici sono immensi

acqua termale spray
Ragazza che spruzza sul proprio viso dell’acqua termale (Canva – Inran.it)

L’acqua termale si può facilmente acquistare in farmacia, in profumeria, in negozi specifici oppure online. Di solito l’acqua termale viene venduta in spray. In questo modo puoi tranquillamente utilizzarla anche per rinfrescarti il viso, soprattutto in estate, quando fa molto caldo e la pelle tende a seccarsi. Puoi anche usarla durante la tua skin care quotidiana e vaporizzarla sul viso, sulle labbra e sugli occhi così da purificare la pelle ed eliminare le impurità.

Come ti ho già anticipato esistono diverse acqua termali da poter utilizzare per la cura della propria pelle. Una delle più famose è l’Eu Thermale Avène che viene venduta in comodi flaconi spray. Il prezzo si aggira intorno ai 7 euro ed è indicata soprattutto per le pelli sensibili, molto sensibili e per chi soffre anche di allergie. Ha proprietà lenitive incredibili.

L’acqua termale Uriage proviene dalla sorgente presente nelle acqua francesi. Quest’acqua è ricca di minerali ed oligoelementi che favoriscono la salute ed il benessere della pelle. Protegge la cute, la idrata e lenisce. Lo spray costa intorno agli 8 euro.

L’acqua termale di Comano proviene da una fonte che si trova nel cuore delle Dolomiti e viene confezionata alla fonte. È naturalmente ricca di sali minerali come calcio, bicarbonato e magnesio. Ammorbidisce la pelle, la idrata e la rinfresca. Puoi utilizzarla anche in caso di lieve rossore dovuto all’esposizione al sole oppure dopo la rasatura o la depilazione. Inoltre puoi utilizzarla per fissare il make-up o durante la skin care giornaliera. Allevia anche irritazioni e prurito. Puoi trovarla a circa 11 euro a flacone.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non tutti lo sanno, ma l’acqua termale viene spesso utilizzata dalle aziende cosmetiche come ingrediente per diversi prodotti al posto della normale acqua in modo da aggiungere minerali e sostanze benefiche per la pelle.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy