Sopracciglia: nuovo look delle star che sta spopolando spiazza tutti, mai vista una cosa così

Grazie a questa guida di bellezza scoprirai l’ultime tendenza 2023 sulle sopracciglia: questo look delle star sta spopolando!

look make-up
Donna che si trucca (Canva – Inran.it)

Per un make-up di successo non può mancare un dettaglio alquanto significante come la cura, la forma, il colore e la messa apposto delle sopracciglia. Infatti quest’ultime sono in grado di incorniciare e valorizzare il viso trasformando completamente qualsiasi look. Pare sia tornato di moda un modo di conciare le sopracciglia: non crederai ai tuoi occhi di quante star famose stanno impazzendo con questa sensazionale tecnica.

Forse non lo sia ma le sopracciglia sono un elemento del viso davvero importante, in quanto bilanciano i lineamenti e le eventuali espressioni facciali. Infatti tramite le varie smorfie del viso è possibile capire se si è confusi, arrabbiati, increduli e tanto altro ancora. Per non parlare del fatto che le sopracciglia sono fondamentali perchè proteggono la superficie oculare e soprattutto impediscono al sudore di finire negli occhi creando fastidio e bruciore.

Sopracciglia: ecco il nuovo look che sta spopolando!

sopracciglia 2023
Donna che si sistema le sopracciglia (Canva – Inran.it)

Al di là di qualsiasi tendenza o trend famoso è importante prendersi cura della salute delle tue sopracciglia, così da averle sempre sane. Ovviamente bisogna tenere conto anche del fatto che in base a ogni tipologia di volto, le sopracciglia cambieranno forma. La nuova tendenza in fatto beauty è denominato Bleached Brows, ovvero sopracciglia decolorate.

Questo trend è spopolato da un paio di mesi a tal punto che i social sono intasati da differenti look e video su come replicare a casa lo stesso procedimento. Le Bleached Brows hanno iniziato a prendere il sopravvento tanto che sono diverse le star famose che utilizzano questa tecnica come Bella Hadid, Lady Gaga, Madonna, Levante e non solo.

Questa tecnica non è per tutti e di certo non passa inosservata, anche perchè il look da sfoggiare è di forte impatto, che arriva al punto di stravolgere le proporzioni del viso. Specialmente se si ha la carnagione olivastra e i capelli scuri. E pensare che questo modo di acchitare le sopracciglia era utilizzato durante l’epoca elisabettiana, quando le donne si strappavano le sopracciglia e tagliavano i capelli all’attaccatura della fronte: simbolo indiscusso dell’aristocrazia. Per avere sopracciglia del genere è possibile procedere verso due fronti opposti: il primo è il più estremo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Questo procedimento consiste nel decolorare le sopracciglia con polvere decolorante e dell’acido di 30 volumi utilizzato per tingere in casa i capelli. Ovviamente il tempo di posa sarà inferiore rispetto ai capelli e sarà possibile ripetere il procedimento più volte. Ecco le ultime tendenze 2023 in fatto di unghie e nail art!

Altrimenti potrà decolorare la sopracciglia con del semplice make-up: non dovrai fare altro che schiarirle con del correttore o fondotinta ultra coprente. Non dimenticarti di seguire questa guida sul make-up! Dopodiché potrai fissarle cn uno strato leggero di cipria translucida e il gioco è fatto: provare per credere!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy