Colazione alla messicana: come si fa e quali ingredienti occorrono

Grazie a questa guida scoprirai come è composta la colazione alla messicana: gli ingredienti sono davvero gustosi e diversi dalla solito!

colazione tipica
Huevos rancheros (Canva – Inran.it)

La colazione è considerato il pasto più importante in assoluto ed è importante quindi non saltarlo mai, nemmeno durante un regime dietetico specifico. La giornata inizia col buon umore se si esegue una dieta sana ed equilibrata, ma soprattutto ti permetterà di perdere eventuali chili in eccesso per la propria salute fisica.

Secondo vari studi medici la colazione ti permette di risvegliare il metabolismo e dona sia al corpo che la mente una sferzata di energia. La colazione ti permetterà di mangiare di meno durante la giornata, protegge il cuore ed è anche una buona fonte di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. La colazione messicana ha radici antiche che risalgono all’epoca colombiana, dove in quel periodo la colazione era costituita da zuppa di mais, frutta fresca di stagione e fagioli rossi.

Colazione alla messicana: da cosa è composta e quali ingredienti servono!

alimentazione americana
Tipici cibi messicani (Canva – Inran.it)

La classica colazione messicana è chiamata Comida Messicana ed è composta principalmente da caffè, succo d’arancia, uova strapazzate o fritte servite con tortillas di mais, salsa di pomodoro e crema di fagioli rossi messicani. Inoltre non possono mancare questi tipici ricette:

  • Chilaquiles: una pietanza composta da pezzi di tortillas di mais fritta servita da salsa di pomodoro, cipolla, peperoncino e coriandolo.
  • Huevos rancheros: si trattano di uova fritte servite con salsa di pomodoro piccante ed è il simbolo in assoluto della cucina messicana.
  • Tamales: piatto consumato prevalentemente durante le varie festività e si può consumare durante il giorno sia a colazione, che pranzo o cena. Si tratta di foglie di mais dove all’interno è inserita una miscela di mais, vari condimenti e vengono cotti al vapore.
  • Quesadillas: tortillas di mais ripiene di formaggio, carne, verdure varie e salse messicane tipiche. Le quesadillas si possono servire sia calde che fredde accompagnate a un buon guacamole fresco appena fatto. Da accompagnare a queste gustose ricette non può mancare un ottima sangria: ecco gli ingredienti!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Impostazioni privacy