Churros spagnoli, veloci e super golosi: ecco come si preparano

I churros spagnoli sono davvero buonissimi, farli in casa è più semplice di quanto possiate immaginare, ci avete mai provato? Vi sveliamo come farli.

Churros spagnoli veloci
Churros spagnoli (Screenshot da Facebook)

Se amate i churros spagnoli non potete certo farvi sfuggire questa deliziosa ricetta, scoprirete che farli in casa è davvero molto semplice. Con pochissimi ingredienti e senza alcuna fatica porterete in tavola dei dolcetti strepitosi che faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Ottimi da gustare a merenda per un spuntino super goloso e appetitoso, faranno impazzire sia grandi che piccini. Fateli e non ve ne pentirete, dopo averli portati in tavola infatti li vedrete sparire in un attimo.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano con estrema semplicità e in poco tempo questi buonissimi churros spagnoliLeggete allora i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento. Dopo averli provati non riuscirete più a smettere di mangiarli, sono uno tira l’altro.

Ecco come preparare deliziosi Churros spagnoli

Churros spagnoli veloci
Churros spagnoli (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa questi strepitosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi, non servono infatti grandi doti culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. Seguendo passo dopo passo il procedimento il risultato infatti è garantito e stupirà proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare degli ottimi ‘Churros spagnoli’ sono:

  • 170 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 300 gr di acqua
  • 60 gr di burro
  • un pizzico di sale
  • 500 ml di olio di semi per friggere
  • 6 cucchiai di zucchero

Preparazione:

Per iniziare versate l’acqua all’interno di un pentolino insieme al burro tagliato a cubetti e un pizzico di sale. Non appena avrà raggiunto il bollore aggiungete la farina precedentemente setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Mescolate energicamente con un cucchiaio di legno per evitare che il composto si attacchi sul fondo del pentolino fin quando non inizierà a staccarsi dalle pareti, ci vorranno circa cinque minuti.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta per la sangria, come preparare il tipico vino spagnolo

Trasferite poi il composto su un piano da lavoro e fatelo intiepidire per qualche minuto dopodiché versatelo all’interno di una ciotola. Incorporate ora le uova, uno alla volta, facendole assorbire perfettamente. A questo punto, mettete il composto ottenuto all’interno di una sac-à-poche con una bocchetta a stella.

All’interno di una pentola mettete l’olio di semi e portatelo sul fuoco, non appena sarà ben caldo formate con la sac-à-poche delle strisce lunghe 10 cm circa versandole direttamente nella pentola. Fatele cuocere per qualche minuto fin quando non risulteranno ben dorate.

Potrebbe interessarti anche: San Sebastian, la cheesecake cremosa e raffinata e adatta ad ogni palato

Non appena sono pronti scolate i vostri golosi churros spagnoli con la schiumarola e adagiateli sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Rotolateli poi nello zucchero mentre sono ancora caldi per farlo attaccare meglio e subito dopo gustateli con amici e familiari. Sono ottimi da gustare così ma per renderli ancora più golosi e sfiziosi potete intingere le punte nel cioccolato fondente fuso, vedrete che andranno subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy