Cosa spinge una persona a tradire il proprio partner? Scopriamone di più

Perché tradire il proprio partner è una cosa che può avvenire in diverse circostanze e per i più disparati motivi. Sono davvero diversi.

Rappresentazione di una situazione di tradimento
Rappresentazione di una situazione di tradimento (Canva – inran.it)

Tradire il partner, c’è qualcosa di peggio per una coppia? Le spiegazioni possibili che portano lui o lei ad agire in maniera così deprecabile possono essere tante, alcune più giustificabili, altre molto meno. Quando una relazione ha dei problemi che magari si trascinano per lungo tempo, questo può essere un possibile epilogo.

La noia, il sentirsi trascurati, come anche i maltrattamenti sia fisici che psicologici, spingono la persona oppressa dal proprio compagno o dalla propria compagna a cercare una via di fuga. Che può essere rappresentata anche da una relazione clandestina, extraconiugale o al di fuori di un legame da fidanzati.

Oppure si può tradire il partner perché si è persone fuori dagli schemi, perché ci si sente di essere da sempre al di fuori delle regole e degli schemi. Senza curarsi del benessere emotivo e fisico di colui o di colei che è il proprio compagno. E nemmeno di quelle che possono essere le conseguenze, sempre molto pèsanti.

Tradire il partner, perché succede

Una chat privata tra due persone
Una chat privata tra due persone (Canva – inran.it)

Se ci sono dei vuoti da riempire, dei bisogni da soddisfare, con il nostro partner che si dimostra incapace di risolvere quella situazione, ecco che potrebbe presentarsi una potenziale situazione di tradimento. Cosa che può avvenire anche al cento per cento senza alcuna interazione fisica.

Lo scambio di contenuti a carattere erotico o anche più e di chat dello stesso tipo è un qualcosa che in molti fanno di nascosto. Uomini e donne. Con il compagno di vita che ne è all’oscuro. Alla fine si tradisce per evadere da una realtà brutta, problematica, anche noiosa, come detto.

Ma c’è anche chi lo fa perché intende divertirsi, e per l’appunto quella di essere promiscuo coincide con la sua idea di intrattenersi. Anche se sa benissimo che il proprio partner non approverebbe. Il bisogno di soddisfare questo suo desiderio però è più forte di qualsiasi brutta conseguenza.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anche alcuni ambienti favoriscono la cosa. L’ufficio, la palestra, gli eventi a scuola…ed anche il carattere, che in aggiunta a quella componente può portare ad un certo risultato. Può essere facile flirtare ed approfondire la cosa. Per affrontare la cosa, se tutto ciò dovesse riguardarci, è necessario aprire un dialogo di coppia. Se siamo disposti a metterci una pietra sopra, la cosa potrebbe addirittura contribuire ad avvicinarci con il nostro partner ufficiale.

Impostazioni privacy