Il metodo per scongelare la carne in pochissimi minuti: basta un solo ingrediente

Grazie a questa utile guida scoprirai un metodo che ti permetterà di scongelare la carne con questo ingrediente in poco tempo!

carne pietanze
Carne congelata in vaschette (Canva – inran.it)

Congelare gli alimenti è una della soluzioni più conveniente che ci sia per conservare a lungo le varie pietanze. Uno dei vantaggi è proprio quello di evitare sprechi, in questo modo avrai sempre a portata di mano ciò che vorrai, ti basterò attendere solo il tempo che la pietanza si scongeli e il gioco è fatto. Per non parlare del fatto che i prodotti surgelati riescono a mantenere intatti i principi nutrizionali e soprattutto il freddo funge da battericida.

Ideale specialmente quando vengono mantenute per troppo tempo basse temperature, per non parlare del fatto che surgelare è un metodo intelligente, naturale e soprattutto sicuro. Questo perché grazie al processo di deterioramento degli alimenti, ne rimangono intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Scongelare la carne: ecco come con questo ingrediente!

carne consigli cucina
Carne in sacchetti dalla chiusura ermetica (Canva – inran.it)

È importante che tu faccia attenzione alla tua salute, in quanto ci sono errori che non bisogna commettere quando si scongelano i cibi. Per questo arriva in tuo soccorso un metodo alquanto infallibile: in pochi minuti riuscirai a scongelare la carne in maniera rapida, grazie a questo ingrediente.

Per fare in modo di scongelare nella maniera giusta è importante conoscere piccole nozioni indispensabili specialmente quando si parla di carne. In modo tale di non andare incontro a disturbi fisici come la gastroenterite o contrarre un batterio chiamato stafilococco. Il metodo in questione ti permetterà di scongelare la carne in soli 20 minuti. Versa in una pentola capiente abbondante acqua e mettila sul fuoco facendo attenzione quando inizierà a formare bolle d’aria.

Una volta che l’acqua sarà pronta, munisciti di un sacchetto ermetico e riponi la carne all’interno della bustina. A questo punto potrai adagiare la cane nella pentola facendo attenzione che l’acqua non si riscaldi ne si raffreddi: in soli 20 minuti avrai carne scongelata a puntino. Non ti resta che estrarla dal sacchetto asciugarla con un panno assorbente e pronta per essere cotta.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre non dovresti mai scongelare i cibi è ricongelarli a loro volta più e più volte ripetutamente, specialmente perché non fa bene alla salute. Per scongelare i cibi nella maniera corretta devi evitare questo errore! Si sconsiglia di scongelare in maniera rapida all’interno del microonde in quanto, velocizzare il processo di scongelamento, non farà altro che procurarti disturbi fisici per nulla piacevoli. Ecco tutti i motivi del perché non dovresti scongelare la carne nel microonde!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy