Bellissimi ed originali questi vasi fatti con materiali da riciclo che tutti abbiamo in casa

Questi magnifici vasi possono essere creati facilmente con dei materiali che sicuramente hai in casa: il risultato è sensazionale.

creare vaso riciclato
Riciclare è importante (Canva – Inran.it)

L’inquinamento sta diventando un problema davvero serio, in effetti l’eccessivo sfruttamento delle materie prime e delle risorse naturali sta davvero sfuggendo di mano. Tutti ormai sappiamo quanto stia peggiorando la situazione in questi anni, tra isole di plastica grandi quanto una nazione, la deforestazione, il cambiamento climatico e l’estinzione di diverse specie animali. In molti però pensano che queste non siano delle conseguenze dirette delle proprie azioni, quando in realtà qualcosa nel proprio piccolo è possibile farlo, stiamo parlando del riciclo!

Riciclare è un modo davvero incredibile per non impattare ulteriormente sull’ambiente, riuscendo comunque a risolvere problematiche comuni e creando degli oggetti utili per la vita di tutti i giorni, ad esempio sapevi che con i cartoni del latte puoi creare qualcosa di unico? Non c’è però niente di più bello di riciclare riuscendo perfino a dare nuova vita a delle meravigliose piante.

Creare vasi con materiali presenti in casa: ecco come si fa

vasi riciclo casa
Idea per vaso con materiali da riciclo (Canva – Inran.it)

Prendersi cura di piante e fiori non solo è un modo per aiutare il pianeta ma può portare diversi benefici anche alla propria mente e al proprio corpo, questo è infatti quello che suggeriscono gli studi più recenti in materia.

Purtroppo però in molti preferiscono acquistare delle piante e dei vasi già belli che pronti, senza pensare che in realtà è possibile creare dei bellissimi vasi solo con i materiali che sono già presenti dentro casa! Uno dei metodi alternativi per creare dei vasi è sicuramente quello di utilizzare dei vecchi scolapasta.

In effetti gli scolapasta sono dei vasi perfetti, in grado di arieggiare la terra, filtrare l’acqua in eccesso ed essere sempre facili da collocare e da spostare. Con gli scolapasta è poi possibile creare dei vasi sospesi grazie a dei cavi, oppure dei vasi da giardino o dei caratteristici vasi da interno.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se preferisci averli in casa è necessario però utilizzare anche un piattino per non rischiare di sporcare casa con l’acqua che può fuoruscire dalla terra. Questo è un ottimo modo per sfruttare un oggetto che non si usa più riuscendo comunque a tirare fuori qualcosa di buono, sia per il pianeta che per se stessi. Se non sai come curare le piante non devi avere paura, ecco il modo migliore per farlo.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy