Il make-up per valorizzare gli occhi verdi: ecco i colori da usare

Sei alla ricerca di un make-up e dei colori che ti permettano di valorizzare gli occhi verdi? Ecco vari consigli scelti apposta per te!

consigli occhi verdi
Modella truccata (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma gli occhi verdi sono fra i più affascinanti e carismatici al mondo, infatti solo il 3% della popolazione possiede questo particolare colore di occhi. Il make-up può donare molteplici benefici: innanzitutto migliora il tuo look, ma soprattutto ti fa sentire molto più sicura di te, per questo è importante truccarsi e affrontare nella maniera giusta la giornata.

Inoltre il trucco fa bene alla salute, in quanto permette di proteggerla e preservarla dall’inquinamento e dallo smog che tendono a danneggiare l’epidermide. il trucco va proprio a creare una barriera protettiva contro gli effetti negativi dei raggi UV del sole e crea un effetto anti-invecchiamento nascondendo i vari inestetismi e discromie del viso.

Make-up occhi verdi: ecco i colori e delle utili tips!

colori occhi verdi tendenze 2023
Make-up no make-up luminoso (Canva – Inran.it)

Sono davvero interessanti da truccare, infatti grazie a questi utili consigli potrai ottenere make-up d’effetto per qualsiasi occasione. Inoltre si a nuance del marrone, oro, prugna essendo sfumature che vanno a risaltare l’incarnato. Se fai difficoltà a truccarti puoi optare per un unico colore prediligendo colori come il rosa chiaro, il beige, ma anche creare un punto luce con colori shimmer o metallizzati.

Per valorizzare gli occhi verdi bisogna partire dal presupposto che sia gli ombretti che le matite dovranno contenere all’interno una punta di rosso essendo complementare al verde. Il miglior alleato degli occhi verdi che ti permetto di valorizzare e illuminare il volto è l’arancione e potrai optare per colori pastello per il giorno e colori accesi di sera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Il mascara dovrà essere marrone per tutti i giorni, mentre nero intenso per serate con le amiche o per rendere il look inteso e profondo. Non farti scappare anche questa guida utile su come truccare al meglio chi ha gli occhi scuri! Lo stesso vale per l’eyeliner, infatti i nuovi trend make-up per la stagione primavera/estate 2023 si prediligono colori come il viola o il bianco latte. Ecco alcune utili tips per applicare come un professionista l’eyeliner in un minuto! Invece per le labbra non può certo il must-have in assoluto che il rosso acceso o rosso scuro.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy