Se il bagno è piccolo puoi usare questi trucchi per renderlo più ospitale e chic

Se il tuo bagno è troppo piccolo, grazie a questi trucchi vedrai che differenza, ma soprattutto anche tu avrai un posto lussuoso ma minimale!

bagno trucchi
Bagno piccolo ma moderno (Canva – Inran.it)

Il bagno è una delle stanze di casa dove si trascorre il maggior numero di ore al giorno: è davvero un problema averne uno piccolo specialmente se lo si divide in due. Non occorre per forza buttare giù un muro per avere più spazio, ma attuare una serie di trucchi infallibili ed escamotage che ti permettano di avere visibilmente un bagno più grande del solito.

Il bagno è una stanza della casa davvero complessa da progettare, ma non significa che sia difficile. L’arredo è tutto, visto che questa stanza svolge diverse funzioni ed è quindi che arrivano in tuo soccorso alcuni trucchi e consigli utili che ti permettano di avere sempre un bagno pieno di comodità, ma a tempo stesso al passo coi tempi.

Bagno piccolo: come farlo sembrare grande con questi trucchi!

bagno tips utili
Bagno minimal (Canva – Inran.it)

Molte filosofie orientali si basano sulla ricerca del benessere e di un’armonia ambientale: insomma un vero toccasana per la salute psico-fisica. Innanzitutto se ti è possibile affidati sempre quando si tratta di modernizzare casa o cambiare l’arredamento a un progettista specializzato. Il quale potrà consigliarti e proporti idee alternative per rendere il tuo bagno visibilmente più grande.

Ovviamente prima di affidarti a un professioni sta si consiglia sempre di valutare il budget e agli eventuali vincoli dimensionali. Per quanto riguarda la questione delle pareti si consiglia di utilizzare vernici chiare. Insomma colori che riflettano la luce, per questo si consiglia il bianco, il verde e il celeste pastello o il giallo canarino.

Sembrerà così che il tuo bagno risulti più grande del solito, invece se ha poca illuminazione puoi utilizzare luci a led installate alle pareti o al soffitto. Inoltre potrai posizionare degli specchi dalle forme più disparate così da dare allo spazio una percezione più ampia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’arredo è importante in una stanza visto che fa davvero la differenza! Per questo si consigliano mobili sospesi e mensole dalla misura ridotta per donare un tocco minimale ma confortevole al bagno. Non farti scappare anche questi 5 consigli come far apparire ancora più grande il bagno!  Se il tuo bagno è piccolo si consiglia di installare una doccia filo pavimento evitando così il box doccia. Ecco come sfruttare tutti gli spazi possibile del bagno: ecco una guida interessante! La doccia si consiglia di posizionarla in uno degli angoli del bagno e di optare per ante scorrevoli così da evitare inutile spazio in più.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy