Bagno, come sfruttare al meglio tutti gli spazi quando è piccolo

Se in casa abbiamo un bagno anche di qualche metro quadro possiamo utilizzarne l’intero ambiente con alcune idee tali da esaltarne la piena praticità.

Come sfruttare gli spazi di un bagno piccolo
Come sfruttare gli spazi di un bagno piccolo Foto dal web

Bagno, una delle zone “più frequentate” di casa. Non stiamo ovviamente a spiegare i motivi, ma c’è da dire che tale ambiente potrebbe essere sfruttato anche per altro.

Anche quando è di piccole dimensioni. E del resto sarebbe un peccato non utilizzare per altri fini pratici pure un bagnetto di servizio, oltre che per i suoi consueti usi di destinazione. Possiamo aumentare la funzionalità di un bagno, anche quando è contraddistinto da uno spazio esiguo, adibendolo ad esempio a zona principale dove lavare i panni.

Se c’è spazio per una lavatrice, potremmo pensare bene di porre lì quest’ultima. Inoltre anche sfruttare la verticalità dell’ambiente sarà di grande aiuto, piazzando ad esempio delle mensole od un mobiletto proprio al di sopra.

Bagno, come usare tutti gli spazi di un piccolo ambiente

Foto dal web

Lì potremmo riporre tutto ciò che serve per adibire il tutto ad una funzionale biancheria. Poi in una camera così ristretta come lo è un bagno di servizio, assumono ancora più importanza non solo le mensole ma anche i cassetti posti sotto al lavandino. Ed al loro interno lo spazio va organizzato con appositi divisori.

Soprattutto gli angoli sono predisposti ad ospitare qualche riempitivo. Anche solo una pianta contribuirà a migliorare la resa estetica dell’insieme. Ma meglio ancora se possiamo inserirci un mobiletto, anche solo una colonnina.

Potrebbe interessarti anche: Le piante che hanno bisogno di essere protette in inverno

Esistono le più svariate suppellettili dalle forme slanciate e che occupano spazio verso l’alto, persino delle scarpiere. E poi, ulteriori posti da riempire arrivano dai bagni sospesi, sempre molto diffusi. Al di sotto si crea un qualcosa da poter riempire sempre con oggetti funzionali al bagno.

Potrebbe interessarti anche: Bonus gas e luce, a chi spetta: vi toglie 245 euro da pagare

Potrebbe interessarti anche: Alcune cose non si possono pulire con il detersivo: ecco quali sono

Ed infine, un’altra buona idea che unisce il buon gusto e la praticità nell’arredo del nostro bagnetto sarebbe impiegare un mobiletto su misura proprio sopra al wc, dove poter riporre la carta igienica ed altro.

Impostazioni privacy