Qualche idea geniale per decorare casa a costo zero: basta un solo oggetto comune

In che modo possiamo decorare casa a costo zero con risparmio, divertimento ed anche riciclo. Ci divertiremo un mondo e sarà tutto molto facile.

Colori a tempera
Colori a tempera (Canva – inran.it)

Decorare casa a costo zero è una cosa molto facile. Basta solo un po’ di inventiva e poi qualsiasi cosa potrà diventare utile per dare vita a qualcosa di bello da ammirare e che saprà valorizzare i nostri ambienti. In questo senso sono perfetti quei materiali e quegli oggetti ai quali spesse volte non diamo la giusta importanza.

Per esempio qualcosa di ottimo per decorare casa a costo zero è rappresentato dai coperchi delle scatole delle scarpe. Prendiamone una, rovesciamola ed ecco che avremo una cornice da riempire con una foto stampata su misura, o da più foto insieme per creare un collage.

Oppure, se siamo particolarmente abili con matita o pennello, ci ritroveremo davanti agli occhi una vera e propria tela da riempire con un bel disegno. Altrimenti c’è un’altra fantastica idea per decorare casa a costo zero. E per mettere in atto la quale ci servirà un frutto od un ortaggio che sia particolarmente resistente.

Decorare casa a costo zero, i trucchi per abbellire tutto a costo zero

Pezzi di cartone
Pezzi di cartone (Canva – inran.it)

Tutto quello che dovremo fare sarà tagliarlo in due parti uguali ed intingere l’interno in del colore. Magari della tempera precedentemente versata in un piatto di plastica o su del cartone. Così avremo creato un timbro con il quale far divertire i nostri bambini.

Se ci sono dei mobili vecchi niente è più indicato per ridare loro vita e – è il caso di dirlo – colore. Per quello che sarà un piacevole effetto scenografico. La stessa cosa può essere fatta pure con il cartone stesso.

Prendiamone un pezzo grande almeno 3-4 cm quadri, ritagliamo dallo stesso la sagoma di qualcosa di specifico, come un cuore od una stella, ed incolliamo su una delle sue facce dell’altro cartone in modo da creare un supporto con il quale poterlo afferrare e premere nella tempera. Anche in questo caso ecco fatto un bel timbro fai da te.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E per finire, ecco ancora altre idee. Per esempio su come riciclare dei fiori finti che magari ci avanzano o su come mettere in applica delle divertenti idee in ambito di riciclo creativo, sempre per rendere più bella casa nostra. Il tutto sempre in modo semplice ed anche economico, con riciclo e risparmio, all’insegna anche della ecosostenibilità.

Impostazioni privacy