Fiori finti: ecco come usarli in casa in modo geniale, non crederai ai tuoi occhi

Sono così belli che sembrano veri: i fiori finti hanno una grossa utilità ma lo stesso vale anche per i tanti diversi usi alternativi in cui possiamo impiegarli.

Delle rose finte
Delle rose finte (Canva – inran.it)

I fiori finti sono un oggetto molto diffuso e che comportano il grosso vantaggio di riuscire ad abbellire ogni ambiente di casa senza che ci sia il bisogno di doverli curare. Non avranno bisogno di acqua né di essere messi al riparo da situazioni quali l’esposizione a fonti di calore dirette od a correnti di aria.

Però ci sono tanti modi per i quali impiegare i fiori finti in maniera alternativa, se dovessimo all’improvviso stancarci di vederli riposti nel bel mezzo di un tavolo o se dovessimo accorgerci di averne fin troppi riposti da qualche parte nella nostra abitazione.

Non impiegarli sarebbe un vero peccato oltre che uno spreco. Per cui possiamo applicare alcuni validi suggerimenti grazie ai quali rendere più bella e vivibile ogni stanza, con i colori dei fiori finti e con il loro bell’aspetto. Questi consigli valgono ovviamente per qualsiasi stagione.

Fiori finti, come utilizzarli

Mazzi di fiori in plastica
Mazzi di fiori in plastica (Canva – inran.it)

Come prima cosa, possiamo pensare ad un centrotavola, che può essere realizzato sia con che senza gli steli. Poi basta mettere tutto insieme in un vassoio, in un piatto (anche di plastica se i fiori dovessero coprire del tutto la base) od in qualsiasi altro contenitore adeguato alla quantità a disposizione.

E possiamo realizzare anche corone e ghirlande da potere appendere alle porte o sugli usci, un po’ come si fa con il vischio a Natale. Proprio tra dicembre e gennaio possiamo rivestire con i fiori di plastica le palline dell’albero e creare così un bellissimo addobbo fai da te.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Ed ancora, li possiamo impiegare per rivestire delle cornici, delle lampade o per creare delle spille. Oppure dei cerchietti per raccogliere i capelli, o dei rivestimenti per portaoggetti. Se invece avete intenzione di abbellire un mobile che vi sembra eccessivamente austero, ecco che potete applicare qualche fiorellino o qualche rosa finta sui pomelli o sui lati.

Le idee non mancano e sono tutte di facile realizzazione. Quel che ci serve per l’applicazione sarà un po’ di colla a caldo e poi gli accessori che saranno contestuali all’oggetto da abbellimento che abbiamo intenzione di creare. Quel che non dovrà mancare mai è solo la nostra fantasia.

Impostazioni privacy