Arriva l’attesissima sagra del gelato: le date dell’evento e dove si svolgerà

Dove si svolgerà questo favoloso e golosissimo appuntamento e quando: tutto ciò che c’è da sapere sulla imperdibile Sagra del Gelato.

Quattro coni gelato ai vari gusti
Quattro coni gelato ai vari gusti (Canva – inran.it)

La Sagra del Gelato farà da richiamo per tantissimi visitatori ed avrà luogo a Roma nei prossimi giorni. L’appuntamento in questione si intitolerà “Roma è Gelato”, con la Capitale pronta ad accogliere molti turisti per l’occasione. Del resto il gelato in tutte le sue sfaccettature piace ai più piccoli ed anche ai più grandi.

Esistono gelati dai gusti più disparati, alcuni dei quali nemmeno siamo in grado di immaginare. Ma oltre alle versioni più classiche, tradizionali e note, ne esistono anche tante altre che fanno riferimenti a gusti del tutto inediti e mai provati prima. Senza considerare poi le versioni adatte ad esempio a chi è vegano o a chi non può assumere zuccheri.

E come detto, la Sagra del Gelato si svolgerà a Roma. Vale decisamente la pena informarsi sul dove e sul quando coni e coppette e gusti di tutti i tipi invaderanno gli stand e renderanno più belle le nostre giornate, dal mattino fino alla sera.

Sagra del Gelato, quando si tiene e dove

Coni gelato artigianali
Coni gelato artigianali (Canva – inran.it)

Sarà il quartiere Prati, al Prati Bus District di Viale Angelico 52, ad accogliere l’evento. E la Sagra del Gelato si svolgerà a partire dal prossimo 29 aprile, sabato. Sono previste le immancabili degustazioni che sempre ci sono in eventi come questo, e poi laboratori, incontri e tanto altro ancora.

La durata sarà di tre giorni, fino a lunedì 1° maggio. E la parola d’ordine sarà ecosostenibilità, nel nome di una produzione artigianale improntata sul minor impatto ambientale possibile in tutti i suoi aspetti. Ma troveranno uno spazio considerevole anche le ricette della tradizione, con esponenti della gelateria artigianale di alto livello.

Tanti sono i maestri gelatieri che prenderanno parte a questo evento. E non mancheranno anche incontri informativi su quanto possa essere importante l’apporto di un gelato in ambito nutrizionale.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se mangiato nelle giuste dosi e con la giusta frequenza, un gelato artigianale non farà per nulla male alla linea ed alla forma fisica, anzi. Per chiunque volesse saperne di più è possibile consultare i riferimenti principali sul web della Sagra del Gelato. Si tratta del sito ufficiale e della pagina Facebook ufficiale di questa bellissima manifestazione.

Non si può certo mancare, specialmente per tutti coloro che abitano nei paraggi o comunque alquanto vicino al quartiere Prati. Vale la pena approfittare anche di quello che sarà il ponte del 1° maggio per la Festa dei Lavoratori e fare un salto in zona.

Impostazioni privacy